Televisione

Vittorio Sgarbi attacca Ursula von der Leyen: “Come si permette a toglierci le vacanze? Totale depensante”

Nel corso di Quarta Repubblica il critico d'arte si è scagliato anche contro il virologo Roberto Burioni: "Burioni ha deciso di sostituirsi anche al Papa dicendo che si può pregare anche a casa"

di F. Q.

Vittorio Sgarbi è stato ospite della puntata di Quarta Repubblica andata in onda su Rete 4 la sera di Pasquetta. Il tema in discussione era ovviamente il coronavirus e, tra le varie cose, sono state riprese anche le parole della presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen che in una recente intervista ha consigliato di “non prenotare le vacanze estive”, lasciando intendere che per l’estate ancora è presto parlare di un “liberi tutti”. Parole contro cui si è scagliato Sgarbi: “Come si permette la presidente europea di toglierci la speranza di fare le vacanze? È una totale depensante!”, ha inveito.

Nel corso del programma il critico d’arte si è scagliato anche contro il virologo Roberto Burioni: “Burioni ha deciso di sostituirsi anche al Papa dicendo che si può pregare anche a casa. Scopriremo che siamo sotto una dittatura della scienza che ha un posizione, ma non una soluzione ad oggi. Dio quindi è fuori tema, Dio è morto”, ha concluso Sgarbi.

Vittorio Sgarbi attacca Ursula von der Leyen: “Come si permette a toglierci le vacanze? Totale depensante”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione