Attualità

Coronavirus, Alba Parietti in lutto: “Ho assistito ogni giorno alla sua agonia, se ne è andato in solitudine, senza carezze”

Poi la showgirl ha voluto lanciare un appello a tutti i suoi follower: "Smettetela di parlare di esagerazioni, smettetela di pensare di essere immuni o fuori dal problema"

di F. Q.

Alba Parietti si è lasciata andare uno sfogo molto personale su Instagram, rivelando di esser stata colpita molto da vicino dalla tragedia del coronavirus a causa della scomparsa del padre di un caro amico di suo figlio. “Oggi è una brutta giornata – ha esordito -. Oggi se n’è andato il padre di uno dei più cari amici di mio figlio. Ho assistito ogni giorno alla sua agonia, attraverso l’assenza di informazione, attraverso l’angoscia del figlio che vive all’estero e che si era speso per aiutare. Avendo contatti con la Cina, mi aveva anche aiutato a trovare mascherine. Lui era preoccupato, da subito si preoccupava per i suoi genitori e non capiva come mai non ci fossero abbastanza forme di prevenzione”.

Entrambi i genitori di questo ragazzo di cui Alba Parietti non fa il nome, sono risultati positivi al coronavirus: “Il padre circa una settimana fa, dopo insistenze data l’aggravarsi della situazione, è stato ricoverato già molto compromesso. Ma a fatica perché non c’erano posti. Nessuna informazione, qualche raro, preoccupante messaggio. Si sentiva la morte addosso. Poi un attimo di tregua e la speranza, che è la più atroce delle illusioni. Di nuovo silenzio, nessun modo di sapere cosa gli stesse accadendo. E questa mattina la fine, in solitudine. Questa è ancora la realtà, la sofferenza senza compassione, senza carezze, senza sollievo. La fine che nessuno vorrebbe e dovrebbe fare”.

Poi la showgirl ha voluto lanciare un appello a tutti i suoi follower: “Smettetela di parlare di esagerazioni, smettetela di pensare di essere immuni o fuori dal problema. È una responsabilità condivisa, pesante e atroce. Ma smettetela di minimizzare. È vergognoso farlo. Provate voi a vivere in Lombardia. Nessuno di noi lombardi non ha perso qualcuno. Nessuno di noi quando ha avuto qualche lieve linea di febbre non ha pianto per la paura pensando di morire, senza sapere con chi parlare e cosa fare, perché quasi tutte le persone che vivono qui hanno avuto sintomi leggeri o forti, alcuni improvvisamente, persone gravi poi gravissime, poi decedute nel modo peggiore. Forse è difficile capirlo ma provateci”, ha concluso.

Coronavirus, Alba Parietti in lutto: “Ho assistito ogni giorno alla sua agonia, se ne è andato in solitudine, senza carezze”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione