Attualità

George Ogilvie morto, addio al regista di “Mad Max”: stroncato da un arresto cardiaco

L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla nipote Heather Ogilvie a "The Hollywood Reporter". Il regista soffriva di un enfisema da anni

di F. Q.

Il regista australiano George Ogilvie, che ha diretto il film d’azione “Mad Max – Oltre la sfera del tuono” (1985) con George Miller, è morto domenica scorsa per un arresto cardiaco al Braidwood Hospital nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, all’età di 89 anni. L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla nipote Heather Ogilvie a “The Hollywood Reporter“. Il regista soffriva di un enfisema da anni.

Regista attivo soprattutto in campo teatrale fin dagli esordi della carriera e a lungo direttore della Melbourne Theater Company, George Ogilvie ha diretto molte serie per la tv australiana e inglese. Il suo primo film e maggior successo è stato “Mad Max – Oltre la sfera del tuono” interpretato da Mel Gibson, Bruce Spence, Frank Thring e Tina Turner.

Ogilvie è stato anche il regista del film drammatico romantico “The Crossing” (1990) che segnò il debuttò cinematografico di Russell Crowe allora 26enne. E sui social Crowe lo ha ricordato così: “Insegnante di talento in arte, teatro e vita. Un privilegio profondo conoscere George. C’è ancora una risonanza quotidiana nella mia vita dalle cose che mi ha insegnato. Ah prezioso signor Ogilvie, questo è davvero un momento triste. Addio a un uomo brillante”.

George Ogilvie morto, addio al regista di “Mad Max”: stroncato da un arresto cardiaco
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.