Attualità

Coronavirus, morto un operatore sanitario di Londra: pochi giorni fa aveva incontrato il principe William e Kate

Come riporta il quotidiano britannico Express, il sanitario deceduto lavorava nel Queen's Hospital di Burton, struttura visitata da William e Kate motivo per cui sono in corso indagini per escludere un possibile contagio dei Duchi

di F. Q.

Con la regina Elisabetta isolata nel castello di Windsor, il principe Carlo risultato positivo al tampone e Harry fuori dai giochi, a William e Kate è toccato prendere in mano le redini e rappresentare la Famiglia Reale in queste difficili settimane di emergenza coronavirus. I Duchi di Cambridge sono andati così il 20 marzo scorso a far visita alla sede dell’NHS 111, il servizio di primo soccorso che raccoglie le chiamate di emergenza, e poi il primo aprile hanno visitato due ospedali di Londra per sostenere medici e infermieri. Poi però gli è arrivata la notizia che uno degli operatori sanitari incontrati proprio durante quell’ultima visita è deceduto per complicazioni da Covid-19.

Come riporta il quotidiano britannico Express, il sanitario deceduto lavorava nel Queen’s Hospital di Burton, struttura visitata da William e Kate motivo per cui sono in corso indagini per escludere un possibile contagio dei Duchi. Intanto però, William e Kate hanno confermato il loro impegno a sostegno dell’Sistema Sanitario britannico durante questa pandemia anche se questo dovesse significare farlo attraverso un telefono perché le visite potrebbero diventare presto troppo rischiose.

Coronavirus, morto un operatore sanitario di Londra: pochi giorni fa aveva incontrato il principe William e Kate
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.