Attualità

Barbara Palombelli e la circolare del Viminale: “Non si capisce. Se qualcuno in Italia capisce lo spieghi alla mia redazione, non c’è scritto niente”

La conduttrice di Stasera Italia su Rete4 ha fatto presente che a suo parere la circolare diramata ieri 31 marzo sul poter portare i figli minori a fare una passeggiata sotto casa non sia molto comprensibile

di F. Q.

Barbara Palombelli legge la circolare diramata da Viminale nella quale si dice che un genitore potrà portare i figli minori a passeggiare sotto casa. La conduttrice di Stasera Italia fa notare come il testo a suo parere non sia chiarissimo: “Stasera è arrivata una comunicazione: autorizza un’ora d’aria circa intorno casa a un genitore con figli minori. Ma c’è un punto che voglio sottolineare perché non si capisce“. Quale punto? Quello dove si legge: “Resta non consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto ed accedere ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici”. Inoltre “l’attività motoria generalmente consentita non va intesa come equivalente all’attività sportiva (jogging), tenuto anche conto che l’attuale disposizione tiene distinte le due ipotesi, potendosi far ricomprendere nella prima camminare in prossimità della propria abitazione“. “Questo è il ministero dell’Interno, se qualcuno in Italia ha capito lo dica alla mia redazione, non c’è scritto niente“, ha concluso la conduttrice del programma di Rete4.

Barbara Palombelli e la circolare del Viminale: “Non si capisce. Se qualcuno in Italia capisce lo spieghi alla mia redazione, non c’è scritto niente”
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione