Musica

Andrea Bocelli canterà a Pasqua in Piazza Duomo a Milano, senza pubblico, in streaming. Il sindaco Sala: “Verrà trasmesso in tutto il mondo”

di Andrea Conti

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, al termine del consueto messaggio giornaliero sui social ha annunciato a sorpresa un evento speciale per domenica 12 aprile: “Ieri mattina ho chiamato Andrea Bocelli. L’ho invitato a venire in Duomo il giorno di Pasqua, d’accordo con la Chiesa milanese e farà un concerto solo, senza pubblico d’avanti, con musiche sacre che verranno trasmesse in streaming in tutto il mondo”. Una bella iniziativa per valorizzare la città bloccata dal Coronavirus.

E non è tutto. Ancora prima, il 30 marzo, Andrea Bocelli sarà il rappresentante dell’Italia per la CBS nel primo “Homefest” delle rete americana, legato all’emergenza Covid-19. Nello speciale tv ‘da casa’ “HomeFest: James Corden’s Late Late Show Special”. Insieme al tenore, interverranno anche Billie Eilish con il fratello Finneas O’Connell, John Legend, Dua Lipa dall’Inghilterra, i popolarissimi BTS dalla Corea del Sud, con incursioni di David Blaine, Will Ferrell e tanti altri, tutti collegati dalle loro case.

Nel grande evento televisivo condotto da James Corden – in collegamento questa volta dal garage di casa sua – Bocelli eseguirà live “Con te partirò” in versione piano e voce e racconterà dell’impegno della Fondazione che porta il suo nome dedicato in questi giorni all’emergenza Covid-19. La Andrea Bocelli Foundation si è messa subito al servizio attivando una importante raccolta fondi che ha raggiunto il suo primo obiettivo in meno di una settimana: la donazione di 4 ventilatori polmonari al Covid Hospital di Camerino, nelle Marche, una delle regioni più colpite dal virus. Un contributo concreto in ore in cui l’Italia si trova in grave difficoltà.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.