“Siamo tutti d’accordo che smog sia dannoso per la salute. Ma di fronte alla notizia che l’inquinamento della Pianura padana ha favorito la diffusione del virus bisogna essere cauti”. Invita a usare il condizionale il climatologo Luca Mercalli, che a Sono le Venti cerca di chiarire i dubbi sui possibili legami tra epidemia e inquinamento atmosferico. “Ci troviamo di fronte a un problema complesso – aggiunge – con molti fattori ancora ignoti. Sarebbe importante mantenere il condizionale prima di formulare verità definitive”. E porta come esempio di supporto la zona di Bergamo, tra le più colpite dall’epidemia ma non la più inquinata tra le aree settentrionali

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Sono le Venti (Nove), Federazione medici di famiglia: “Assurdo che in una pandemia non si riporti controllo della sanità in mano allo Stato”

next