Televisione

Coronavirus, palinsesti rivoluzionati. Ecco cosa succede su RaiUno: sospesi La prova del Cuoco, Vieni da Me, I Soliti Ignoti, L’Eredità (e non solo)

Le modifiche con il passare giorni aumenta, complice anche il nuovo decreto varato dal governo Conte. Il direttore di Rai1 Stefano Coletta ha deciso di puntare maggiormente sull'informazione

di F. Q.

Cancellazioni, slittamenti, raddoppi, speciali: il palinsesto televisivo, come immaginabile, è stato stravolto dall’emergenza Coronavirus. Le modifiche con il passare giorni aumenta, complice anche il nuovo decreto varato dal governo Conte. Il direttore di Rai1 Stefano Coletta ha deciso di puntare maggiormente sull’informazione, come riporta Dagospia da venerdì 13 marzo sarà sospesa La Prova del Cuoco con Elisa Isoardi e al suo posto si allungherà la messa in onda di Storie Italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele occuperà dunque la fascia oraria dalle 10 alle 13.25 circa per poi dare la linea al Tg1.

Invariata la programmazione di Unomattina mentre sarà sospeso anche Vieni da me, la trasmissione condotta da Caterina Balivo prenderà una pausa e il suo spazio vedrà impegnati Lorella Cuccarini e Alberto Matano con una prima parte de La Vita in Diretta dalle 14 alle 15.40 per poi tornare in onda subito dopo Il Paradiso delle Signore dalle 16.50 alle 18.40. I problemi organizzativi e con la ricerca dei concorrenti costringono allo stop i Soliti Ignoti e L’Eredità. Lo storico con quiz con Flavio Insinna avrà puntate inedite fino al 22 marzo, dal giorno successivo saranno trasmesse puntate in replica. La trasmissione record di ascolti guidata da Amadeus andrà in onda con le ultime puntate inedite fino a sabato 14 marzo, da domenica 15 si affiderà alle repliche.

Stop a tutte le produzioni di Gigi Marzullo, non andrà in onda S’è fatta notte di Maurizio Costanzo e Buongiorno Benessere con Vira Carbone. Al momento le altre trasmissioni di Rai1 risultano confermate ma sempre Dagospia fa sapere si sta cercando in queste ore un nuovo studio per Da noi a ruota libera, la trasmissione di Francesca Fialdini in onda solitamente in onda da Torino, mentre Unomattina in famiglia e Italia Sì non potranno più fare prove prima della diretta.

“Verranno ridotte le squadre tecniche in modo tale da dedicare a ogni studio un’unica squadra per evitare rotazioni di personale che possano generare anche problematiche igienico/sanitarie. Verrà incrementata pare la dotazione di mascherine, igienizzazioni più frequenti nelle sedi di lavoro. Il personale interno dei programmi momentaneamente sospesi verra’ destinato a supportare le esigenze dei programmi che vedranno allargata la loro messa in onda”, si legge sul sito diretto da Roberto D’Agostino.

E’ arrivato ieri pomeriggio lo stop alle registrazioni di Detto Fatto dopo la scoperta di una truccatrice positiva al Coronavirus. Alla lista si aggiunge lo stop per due settimane di Tvtalk, annunciato con un video pubblicato sui social da Massimo Bernardini. Dopo lunghe discussioni il decreto varato nei giorni scorsi ha fermato lo sport, anche il Campionato di Serie A. Di conseguenza Mediaset ha sospeso Pressing su Rete 4 e Tiki taka su Italia 1. Canale 5 ha deciso di non far partire Made in Italy, serie Taodue annunciata per il prossimo 25 marzo. Torna a rischio Ballando con le stelle, la presentazione del cast prevista oggi è infatti slittata.

Coronavirus, palinsesti rivoluzionati. Ecco cosa succede su RaiUno: sospesi La prova del Cuoco, Vieni da Me, I Soliti Ignoti, L’Eredità (e non solo)
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione