Televisione

Coronavirus, Barbara Palombelli mostra come fare una mascherina con la carta da forno in diretta a Stasera Italia

di F. Q.

Dopo il video tutorial di Barbara D’Urso su come lavarsi correttamente le mani per eliminare tutti i germi, è diventato virale in queste ore sui social un altro tutorial, quello fatto da Barbara Palombelli in diretta a Stasera Italia per realizzare una mascherina a casa con la carta da forno. In questi giorni di emergenza da coronavirus è infatti molto difficile reperire le mascherine sanitarie e spesso si trovano in vendita a prezzi esorbitanti e così la conduttrice ha voluto mostrare come provare a farne una.

“Tanti dicono ‘come faccio ad avere la mascherina?’. Ora ve lo faccio vedere: prendete la carta da forno, perché la carta, come ha detto il professore Garbagnati, deve essere impermeabile e la carta da forno è perfetta perché ha un grado di permeabilità si avvicina a quello delle mascherine in commercio. Servono inoltre una spillatrice e degli elastici di gomma”, ha spiegato la conduttrice del talk politico che passo dopo passo ha poi mostrato come realizzarla. “La piegate da un verso e dall’altro; è una cosa davvero economica. Si prendono due elastici, si gira, dobbiamo ovviamente fissarli con la spillatrice da una parte e dall’altra. Quindi spillate due elastici nei rispettivi versi. Poi aprite, poggiate sul viso, regolate gli elastici. Fatta la mascherina…Credo costi 10 centesimi“, ha concluso Palombelli indossando la mascherina appena realizzata”.

Ndr: Non è affatto accertato che questo tipo di mascherina “fatta in casa” con la carta da forno sia realmente efficace quanto quelle in commercio prodotte secondo precisi protocolli.

Visualizza questo post su Instagram

Il tutorial di Barbara Palombelli per fare la mascherina in casa: Art Attack scansati… ????

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Coronavirus, Barbara Palombelli mostra come fare una mascherina con la carta da forno in diretta a Stasera Italia
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione