Televisione

Ballando con le stelle, lo show è confermato: i ballerini non potranno toccarsi (distanza di un metro). Il cast sarebbe già in quarantena

"Il compito che ci affida la Rai è di portarvi con Ballando un momento di buonumore, un’operazione socialmente utile per tenere su lo spirito a chi sta a casa, a chi è in difficoltà. Tutti insieme ce la facciamo", ha detto Milly Carlucci

di Giuseppe Candela

Debutterà il prossimo 28 marzo la nuova edizione di Ballando con le stelle, lo show condotto da Milly Carlucci al momento risulta confermato in palinsesto. Con delle modifiche necessarie per rispettare le misure imposte dal Governo per combattere il Coronavirus. In primis i concorrenti in pista dovranno rispettare la distanza sicurezza di almeno un metro, i ballerini non potranno toccarsi e il sito di Davide Maggio fa sapere che al centro dello studio ci sarà un cerchio per delimitare lo spazio tra il vip e il maestro.

La sala delle stelle dove le coppie trascorrono parte della puntata prima di arrivare in studio sarà raddoppiata per non affollare un unico spazio. Il cast fisso sarebbe già in qualche modo in “quarantena”, venerdì scorso i concorrenti e i maestri sono stati convocati a Roma e “messi al sicuro”. Assente Selvaggia Lucarelli che ha preferito non lasciare Milano, nel caso potrebbe partecipare allo show in collegamento. La maestra Alessandra Tripoli, abbinata a un vip importante, non potrà partecipare perché reduce da un viaggio a Hong Kong.

In un video pubblicato sul suo profilo Instagram la conduttrice ha annunciato che domani, 12 marzo, nei programmi Rai svelerà il cast della nuova edizione per poi aggiungere: “L’Azienda ci ha chiesto di andare in onda sabato 28 marzo, ci sono delle regole molto stringenti e serie che rispetteremo alla lettera fino in fondo. Vi mostreremo come siamo scrupolosi nell’osservare le ordinanze e direttive per la salute nostra e delle persone che lavorano e ballano con noi. Non parlo di medicina e salute, lascio agli esperti il compito di parlare di ciò che ci stanno insegnando per difendere la nostra salute. Il compito che ci affida la Rai è di portarvi con Ballando un momento di buonumore, un’operazione socialmente utile per tenere su lo spirito a chi sta a casa, a chi è in difficoltà. Tutti insieme ce la facciamo”.

Scenderanno in pista la conduttrice de La Prova del Cuoco Elisa Isoardi, la figlia del Molleggiato Rosalinda Celentano, il pugile Daniele Scardina legato sentimentalmente a Diletta Leotta. Il conduttore di Pechino Express Costantino Della Gherardesca, il fonico visto sul palco di Sanremo Gilles Rocca, l’attrice Vittoria Schisano nata Giuseppe. Completano il cast un nutrito gruppo di attori: da Ninetto Davoli a Lina Sastri, da Paolo Conticini a Tullio Solenghi, da Barbara Bouchet ad Antonio Maria Catalani. Fino al 28 marzo, data di messa in onda, tutto sarà confermato o la Rai potrebbe decidere di cancellare altri programmi di intrattenimento?

I numeri rilasciati dall’Auditel in questi giorni mostrano una chiara e comprensibile ricerca di informazione da parte dei telespettatori. I telegiornali, i talk show e gli speciali informativi abbondano ma ridurre le sette reti generaliste a vere e proprio all news potrebbe essere un errore, togliendo ai cittadini qualche ora di svago e leggerezza. Un bisogno dimostrato dai numeri che in questi giorni ottengono, per esempio, i programmi in onda nel preserale e nell’access ma anche in prima serata con i record di C’è posta per te o Il Commissario Montalbano.

Mediaset e Rai hanno sospeso titoli noti per ragioni di sicurezza, le stesse che dovranno valere nei prossimi giorni per tutte le altre trasmissioni. La leggerezza è necessaria ma giustificata solo se realmente possibile, solo nel rispetto delle direttive. I palinsesti cambiano e cambieranno ancora, più che mobili più che mai necessari.

Ballando con le stelle, lo show è confermato: i ballerini non potranno toccarsi (distanza di un metro). Il cast sarebbe già in quarantena
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione