Televisione

Sardine ad Amici 19, Maria De Filippi replica a Nicola Porro: “Non è un programma per narcisetti, si informi”, lui chiede scusa: “Non condivido ciò che ha scritto il mio collaboratore”

Momenti di tensione in casa Mediaset. Il conduttore di “Quarta Repubblica” ha ospitato sul suo blog un articolo duro contro le Sardine ospiti alla prima puntata di “Amici di Maria De Filippi”. Immediata la replica della conduttrice sui social, poi arrivano le scuse di Porro su tutta la linea

di Andrea Conti

Attimi di panico e sconcerto ieri nei corridoi di Mediaset. Tra colleghi sarebbe sempre auspicabile un certo fair play, eppure qualcosa è andato storto. Il conduttore di “Quarta Repubblica” su Retequattro, Nicola Porro, ha ospitato sul suo blog un articolo di Max Del Papa in cui si criticava la presenza delle Sardine, durante la prima puntata del serale di “Amici di Maria De Filippi”. In particolare si legge: “Quel che resta delle Sardine va in onda da Maria de Filippi in quella che in fondo è la loro collocazione naturale: Amici, programma per narcisetti più speranzosi che talentati, per la serie: se mi dice giusta, mi sistemo per la vita o almeno per qualche stagione. Come una lunga rincorsa, durata tre mesi, che arriva all’epilogo: cronaca di una sorte annunciata”.

Immediata la replica di Maria De Filippi che ha difeso sui social a spada tratta il suo programma, non lesinando una bacchettata a Nicola Porro: “L’intervento delle Sardine nella prima puntata di Amici è stato contro l’odio. Io non solo condivido quello che hanno detto ma sono orgogliosa di averli ospitati. Il loro non è stato un intervento politico ma appunto in intervento contro l’odio, contro il disprezzo gratuito, contro la violenza e spero che anche Nicola Porro la pensi così, altrimenti sarebbe davvero per me preoccupante. Così come sono certa di non fare una trasmissione per ‘narcisetti’ che sperano in una notorietà di stagione. I ragazzi che sono attualmente ad Amici o che sono passati di qui, hanno solo dedicato il loro tempo, le loro giornate, i loro sforzi e il loro sudore alla loro passione: il canto o il ballo. E i risultati di tante ore e fatiche, in tanti li hanno visti. Se Nicola Porro no, gli consiglio di informarsi”.

Passa qualche minuto e il giornalista di Retequattro ha risposto proprio al post su Instagram del profilo di “Amici”, tirando il freno a mano su tutta la vicenda e prendendo le distanze dal giornalista, che ha scritto l’articolo sul suo blog: “Non condivido minimamente ciò che ha scritto un mio collaboratore. Penso che scrivere che ‘Amici’ sia un programma di narcisetti più speranzosi che talentati è una gigantesca stupidaggine. Irrispettoso soprattutto dei tanti ragazzi che sono passati e passeranno da ‘Amici’. Resto della mia idea sulla vacuità delle sardine, ma questo è un altro discorso”.

E infine: “Visto il mio temperamento piuttosto fumantino avrei reagito con molto meno signorilità di quanto hai fatto tu ad affermazioni così gratuite”. Scoppia così di nuovo la pace in casa Mediaset.

Sardine ad Amici 19, Maria De Filippi replica a Nicola Porro: “Non è un programma per narcisetti, si informi”, lui chiede scusa: “Non condivido ciò che ha scritto il mio collaboratore”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione