Il mondo FQ

Catania, arrestate 23 persone per 23 omicidi di mafia commessi fino al 2007

L'operazione, soprannominata "Thor", riguarda anche l'uccisione di Angelo Santapaola e Nicola Sedici, commesso il 26 settembre 2007. Per quell'episodio era stato condannato in via definitiva Vincenzo Aiello, già rappresentante provinciale della "famiglia"
Catania, arrestate 23 persone per 23 omicidi di mafia commessi fino al 2007
Icona dei commenti Commenti

I carabinieri del Ros hanno arrestato 23 persone nell’ambito a un’indagine della procura di Catania su 23 omicidi di mafia. Un’attività di investigazione articolata che è stata coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia e ha portato al blitz di martedì mattina. Gli assassinii sono stati commessi fra la fine degli anni Ottanta e il 2007 e comprendono anche un triplice omicidio, due duplici omicidi e tre casi di lupara bianca.

L’operazione, soprannominata “Thor“, riguarda anche l’omicidio di Angelo Santapaola e Nicola Sedici, commesso il 26 settembre 2007. Per quell’episodio era stato condannato in via definitiva Vincenzo Aiello, già rappresentante provinciale della “famiglia”. I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa alle ore 10.30, nella sala stampa della procura di Catania.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione