Cinema

Raphael Coleman, morto l’attore bambino di Tata Matilda

Coleman era nato nel 1994 a Wandsworth nella provincia londinese e a 11 anni era diventato famoso per aver interpretato il piccolo Eric, uno dei pestiferi ragazzini messi in riga dalla nuova tata

di Davide Turrini

Addio Raphael Coleman. L’attore bambino di Tata Matilda è morto in seguito ad un collasso mentre faceva jogging. Aveva 25 anni e dopo la breve ma intensa esperienza di attore cinematografico era diventato un attivista contro i cambiamenti climatici praticamente a tempo pieno. Coleman era nato nel 1994 a Wandsworth nella provincia londinese e a 11 anni era diventato famoso per aver interpretato il piccolo Eric, uno dei pestiferi ragazzini messi in riga dalla nuova tata, in Nanny McPhee – Tata Matilda la family comedy interpretata da Emma Thompson e Colin Firth. Altre piccole parti a 15 anni in due film non proprio memorabili, gli horror/thriller It’s alive e Il Quarto tipo, in quest’ultimo interpreta uno dei due figli della protagonista Milla Jovovich.

Il patrigno, colui che ha dato per prima la notizia della morte del giovane, ha scritto su Facebook: “Riposa in pace il mio amato figlio Raphael Coleman, alias Iggy Fox. È morto facendo ciò che amava, lavorando per la causa più nobile di tutti. La sua famiglia non potrebbe essere più orgogliosa. Celebriamo tutto ciò che ha realizzato nella sua breve vita e apprezziamo la sua eredità”. Iggy Fox era il nickname usato da Coleman per postare le comunicazioni online di Extinction Rebellion, un movimento politico che sta suonando con forza l’allarme per il collasso del pianeta. Coleman aveva lasciato presto la carriera di attore per laurearsi in biologia e infine per dedicarsi alla causa ambientalista.

Raphael Coleman, morto l’attore bambino di Tata Matilda
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.