World News

Italiano in Finlandia perde 5 euro, il giorno dopo li ritrova con un post it: ecco cosa è successo

L'accaduto è stato pubblicato su Twitter dove è diventato presto virale

di F. Q.

Giorgio è un italiano che lavora in un’agenzia di marketing digitale in Finlandia. Qualche giorno fa, arrivando al lavoro, ha trovato sulla sua scrivania una banconota da 5 euro e un post-it con scritto: “Found under the table”, ovvero “trovati sotto al tavolo”, firmato “la donna delle pulizie“. Non si era accorto di averli persi e così, ha immortalato i soldi e il biglietto e ha mandato la foto a un suo amico che, divertito dall’accaduto, l’ha pubblicata su Twitter dove è diventata presto virale.

Non è finita qui però, perché Giorgio aggiunge un altro post-it a quello già presente: “Questi 5 euro sono la tua mancia, te la meriti!“, ha scritto alla signora delle pulizie. Passano altre 24 ore, i 5 euro restano sulla scrivania, e appare un altro fogliettino: “Grazie ragazzi ma non posso accettare. Alma, ‘la donna delle pulizie‘”. Anche questo bigliettino è finito in Rete, dove in migliaia hanno applaudito allo scambio.

Italiano in Finlandia perde 5 euro, il giorno dopo li ritrova con un post it: ecco cosa è successo
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione