Attualità

La Regina Elisabetta costretta a cancellare all’ultimo gli impegni per motivi di salute: il Regno Unito preoccupato

Apprensione nel Regno Unito per le condizioni di salute della sovrana 93enne, ma da Palazzo fanno sapere che si tratterebbe di una semplice influenza. Periodo piuttosto burrascoso per la Regina che ha dovuto gestire anche l’affare di Harry e Meghan

di Andrea Conti

La Regina Elisabetta nel mondo viene vista come “l’immortale”, sempre lì, presente, coloratissima con i suoi abiti dalle sfumature pastello, ormai un’icona a 93 anni. Nessuno quindi potrebbe mai immaginare che dietro una donna così forte, possa celarsi anche qualche debolezza. Per questo motivo per alcune ore nel Regno Unito si sono vissuti attimi di panico. La sovrana, infatti, ha dovuto cancellare all’ultimo l’impegno al Sandringham Women’s Institute, dove l’attendevano per l’ora del tè.

Per tranquillizzare gli animi, e soprattutto la stampa, il portavoce della famiglia reale ha fatto sapere che si tratterebbe solo di una banale influenza. Anche il consorte Filippo, ormai ritiratosi dagli impegni pubblici, aveva destato preoccupazione quando è stato ricoverato a Natale all’ospedale di Londra per una “condizione preesistente”. Poi il principe 98enne è riuscito a raggiungere la moglie, dopo qualche controllo, nella dimora di Sandringham.

Un periodo certamente burrascoso per la sovrana, che ha gestito in maniera impeccabile la mina vagante del nipote Harry che con Meghan Markle ha deciso di ritirarsi dagli impegni reali, per vivere tra il Canada e Londra. Sia Harry che la nonna sono stati molto affettuosi nei rispettivi comunicati e tutto si è risolto nel migliore dei modi.

La Regina Elisabetta costretta a cancellare all’ultimo gli impegni per motivi di salute: il Regno Unito preoccupato
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.