Anche il secondo appuntamento de “Il Cantante Mascherato” ha avuto la meglio sul “Grande Fratello Vip”, ma si accorciano le distanze. Gli ascolti hanno premiato il programma condotto da Milly Carlucci (terminato più di un’ora prima) con 4.025.000 telespettatori e il 19.52% di share. Il reality condotto da Alfonso Signorini invece ha raccolto (in leggera risalita rispetto allo scorso venerdì) il 17.67% di share con 3.009.000 spettatori. Nel dettaglio rispetto alla scorsa settimana “Il Cantante Mascherato” cala del 9%, mentre il “Grande Fratello Vip” risale del 3%.

A calare la maschera, dopo l’eliminazione di ieri, è stata Arisa che ha vestito i panni del Barboncino. Ma c’erano in realtà pochi dubbi fosse lei, tranne che per la giuria naturalmente che spara a caso, a volte. Restano quindi in gara il Mastino, andato in ballottaggio per la seconda volta, che potrebbe essere Alessandro Greco, il Leone dovrebbe essere Al Bano, anche se gli autori hanno tentato di sparigliare le carte tra indizi e cantato, il Coniglio (una delle maschere più riuscite) sempre di più colpisce per la voce, dietro la quale ci sarebbe Luca Barbarossa, Fausto Leali si celerebbe dietro il simpaticissimo Mostro, mentre Valerio Scanu (anche se ha pubblicato una strana stories su Instagram, in cui non compare, forse per depistare) passa il turno con l‘Angelo e infine c’è il controverso Pavone che ormai cambia voce ogni settimana e quindi si punta sull’imitatrice Emanuela Aureli. Insomma i giochi restano aperti, ma c’è un elemento di novità. Durante la serata Milly Carlucci è sembrata un po’ infastidita dalla giuria formata da Patty Pravo, Ilenia Pastorelli, Flavio Insinna, Guillermo Mariotto e Francesco Facchinetti. Forse avrà letto le feroci critiche piovute dai social e dalla stampa. Prima la conduttrice ha punzecchiato Mariotto: “Posso dirti una cosa? Tu sei un po’ una banderuola”, a proposito dei repentini cambiamenti di idea su chi si cela dietro la maschera. Poi ha rimesso tutti in riga con “stiamo perdendo il filo del discorso”.

Su Canale 5, invece, per il quarto appuntamento con “Grande Fratello Vip”, si è consumata la serata all’insegna degli ex amori per i concorrenti con Vittorio Cecchi Gori e Miriana Trevisan. L’ex coppia Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic si è ritrovata sotto lo stesso tetto a vent’anni dalla separazione. I due hanno raccontato che non si sono più parlati, fino a quando non è stato male Cecchi Gori. L’ex moglie è corsa a confortare l’ex produttore cinematografico. Insomma i vecchi rancori sembrano superati. Qualcuno sui social ha fatto notare che – strano scherzo del destino – durante l’incontro sullo sfondo è apparsa sul muro la fotografia di Valeria Marini, ex concorrente del Grande Fratello Vip e soprattutto ex fidanzata di Cecchi Gori. Miriana Trevisan ha incontrato l’ex marito Pago per incoraggiarlo ad andare avanti, ma soprattutto lo ha invitato a considerare l’ipotesi di tornare assieme a Serena Enardu. Non è tutto, si è spinto l’acceleratore anche sull’aspetto sessuale di alcuni concorrenti del reality, forse anche per catalizzare un’attenzione maggiore sul reality. Se Fernanda Lessa ha rivelato di avere avuto diverse relazioni bisessuali, l’ex Miss Italia 2018 Carlotta Maggiorana ha confessato il suo sogno erotico: amare una donna. A quanto pare Paola Di Benedetto (con buona pace del fidanzato, il cantante Federico Rossi di Benji & Fede) si sarebbe fatta avanti. Continuano gli attacchi di Adriana Volpe alla Rai e a Giancarlo Magalli. Memorabile l’intervento di Pupo: “Adriana sii comprensiva. Gli uomini bassi, come me e Giancarlo Magalli, sono uomini cattivi perché, come diceva il poeta De André: hanno il cuore troppo vicino al buco del cu**”. Infine l’immancabile pillola di saggezza di Barbara Alberti: “Soffrivo un po’ per la troppa armonia che ha regnato fino ad ora in casa. Finalmente il naturale conflitto tra individui sta uscendo fuori. Però datemi una maschera. Non fatemi più apparire come un emerito cesso!”. Tanta carne al fuoco. Tutto questo a riprova che se da un lato conduzione e opinionisti non sono state scelte azzeccate, il cast è impeccabile.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Per un pugno di libri, torna il programma cult di Rai3: la sfida tra giovani lettori condotta da Geppi Cucciari e Piero Dorfles

next
Articolo Successivo

Grande Fratello Vip, rissa tra Fernanda Lessa e Antonella Elia: “Non sai un ca***, vai a cag***”. “Con questa finisce male”

next