Televisione

Grande Fratello Vip 2020, ecco il cast e i concorrenti. Al via l’edizione condotta da Alfonso Signorini

Sarò un conduttore sui generis, dinamico, porterò le mie particolarità, il mio mood, le mie curiosità. L'ho vissuta come la 'mia' edizione. Potete immaginare con quanta cura l'ho seguita, volevo volti 'fuori dal giro'. E storie, almeno in parte, inesplorate", dichiara il direttore di Chi prima del debutto

di Giuseppe Candela

Alle 21.30 circa, Striscia la notizia permettendo, debutterà questa sera su Canale 5 la quarta edizione del Grande Fratello Vip. Con la promozione sul campo, dopo otto anni da opinionista, di Alfonso Signorini che debutta alla conduzione del reality prodotto da Endemol affiancato in studio da Wanda Nara, moglie del calciatore Mauro Icardi, e dal cantante Pupo. Per questo ruolo il giornalista, svela oggi a Chi, aveva pensato inizialmente a Giulia De Lellis e Luca Bianchini. Il reality ideato da De Mol compie vent’anni e punta su un cast, aspetto fondamentale, di vip più o meno noti.

Diciannove concorrenti che saranno presentati questa sera e nella puntata in onda venerdì, per gennaio infatti il Grande Fratello Vip raddoppia la messa in onda con due appuntamenti settimanali. Nella casa più spiata d’Italia per conquistare il montepremi di 100 mila euro ci saranno i più noti Michele Cucuzza, Rita Rusic, Barbara Alberti, Adriana Volpe, Antonella Elia, Fabio Testi e Antonio Zequilia. A loro si aggiungono Miss Italia Carlotta Maggiorana, i modelli Andrea Denver e Fernanda Lessa, gli attori Andrea Montovoli e Licia Nunez, le influencer Clizia Incorvaia e Elisa De Pancis, completano la lista l’ex tronista Ivan Gonzalez, Paola Di Benedetto, Aristide Malnati, Pago e Paolo Ciavarro. Più quattro highlander, gli ex gieffini Pasquale Laricchia, Patrick Ray Pugliese, Salvo Veneziano e Sergio Volpini. Non tutti dovrebbero restare in gioco.

“Sono molto contento. È banale dirlo, ma è la cosa più vera. Ho visto nascere il GF Vip dalla mia postazione di opinionista. So che è un programma nelle mie corde. Quel ruolo era diverso, ne sono pienamente consapevole. Sarò un conduttore sui generis, dinamico, porterò le mie particolarità, il mio mood, le mie curiosità. L’ho vissuta come la ‘mia’ edizione. Potete immaginare con quanta cura l’ho seguita, volevo volti ‘fuori dal giro’. E storie, almeno in parte, inesplorate”, dichiara Signorini prima del debutto.

“Il confessionale rimarrà sempre il cuore della tenebra. Giochiamo molto a variare alcune cose che si trovano intorno al programma. Ci sarà un privè, un posto dove non c’è nulla, un posto molto scomodo. Poi ci sarà la suite, un posto un po’ fiabesco che ci siamo divertiti a colorare in modo molto divertente, molto cartoon. Abbiamo aggiunto altre novità che ora non sveliamo. La novità assoluta è che partiamo con due puntate che, sostanzialmente, saranno due “prime puntate”. Ci sarà comunque un’altra zona divertente della casa: il Castigatoio. Ci divertiremo a dare un po’ di penitenze ai concorrenti”, aggiunge in conferenza stampa il capoautore Andrea Palazzo.

Sul raddoppio delle puntate a gennaio il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri spiega: “Quest’anno ci sono tantissimi concorrenti: 19 più i 4 reduci. Presentare tutti nella prima puntata sarebbe stato arduo. Abbiamo pensato di raddoppiare la partenza per consentirci di raccontare il cast al meglio. Proseguiremo con un doppio appuntamento per tutto il mese di gennaio. Non andremo in onda lunedì prossimo per non fare tre puntate nel giro di sette giorni. La programmazione sarà comunque lunedì-venerdì, tranne la settimana prossima. Durante Sanremo, andremo in onda il lunedì. Questo sarà l’unico mercoledì.”

Grande Fratello Vip 2020, ecco il cast e i concorrenti. Al via l’edizione condotta da Alfonso Signorini
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione