FQ Magazine

Festival di Sanremo 2020, Amadeus annuncia due nuove cantanti: anche Rita Pavone e Tosca in gara

L'annuncio del conduttore del Festival della canzone italiana: la prima, che manca all'Ariston da 48 anni, canterà il brano Niente (Resilienza 74), mentre la vincitrice di 24 anni presenta la canzone Ho amato tutto

di F. Q.

Si allarga la gara dei big sul palco di Sanremo. Amadeus ha annunciato che i cantanti saranno 24 e non 22. I due nuovi volti sono stati svelati nel corso della puntata speciale de I Soliti Ignoti. All’Ariston ci saranno anche Rita Pavone e Tosca, la prima con il brano ‘Niente (Resilienza 74)’ (74 è anche il numero dei suoi anni) e Tosca con il brano Ho amato tutto.

Con una decisione a sorpresa, di cui si è avuto sentore solo nelle ultime 48 ore, il conduttore e direttore artistico (che aveva annunciato gli altri 22 cantanti in una recente intervista) ha comunicato i due nuovi concorrenti durante lo speciale per l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia, in onda in diretta su Rai1. Amadeus le ha presentate nel primo blocco di annuncio di cantanti in gara al festival. Le due new entry sono state svelate insieme ai già noti Bugo e Morgan (di cui è stato rivelato però il titolo del brano che canteranno a Sanremo, ‘Sincero’) e Alberto Urso, che all’Ariston a febbraio presenterà ‘Il sole a est’.

Rita Pavone torna al festival dopo ben 48 anni. L’ultima sua partecipazione in gara a Sanremo fu nel 1972, quando partecipò con il brano Amici mai, ma non riuscì ad accedere alla finale. Tosca invece, che vinse il festival 24 anni fa in coppia con Ron con il brano Vorrei incontrarti fra cent’anni, manca a Sanremo dal 2007, quando presentò la canzone Il Terzo Fuochista.

Festival di Sanremo 2020, Amadeus annuncia due nuove cantanti: anche Rita Pavone e Tosca in gara
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione