Tolo Tolo fa ancora incassi mostruosi ma sotto Quo Vado? Oramai la gara di Checco Zalone non è altri che con se stesso. E al terzo giorno di programmazione, quando quattro anni fa Quo Vado? toccò i 22.792.615 milioni di euro, Tolo Tolo si attesta sopra i 18 milioni. Messa giù in cifre singole è più chiara: esordio boom di ogni tempo per il cinema italiano con 8.668.296 milioni; secondo giorno al “ribasso” con 4.941.398; terzo ancora qualche euro più sotto a 4.590.096.

Anche se Quo Vado? uscì di venerdì (1 gennaio 2016), e i primi tre giorni corrisposero ad un weekend pieno, le cifre furono più costanti e robuste dopo un primo giorno da 7.360.192, secondo e terzo seguirono con incassi sopra i sette milioni entrambi i giorni, più o meno simili all’esordio. In ogni caso anche i dati degli spettatori di Tolo Tolo confermano il leggero ribasso: un milione e 174mila gli spettatori del primo giorno, 715mila il secondo, 663mila il terzo.

Di questo passo sembra difficile che il 7 gennaio dopo sette giorni di programmazione Tolo Tolo stazioni sui 39milioni e 100mila euro di Quo Vado?. Poi chiaro stiamo parlando di cifre abnormi, tra gli incassi più alti di sempre nella storia dei singoli giorni di programmazione in Italia, ma per ora il quinto film di Zalone non sembra avere il passo del suo quarto che a fine febbraio 2016 raccolse la cifra pazzesca di 65milioni e rotti di euro, secondo incasso di tutti i tempi in Italia dietro Avatar.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sarò blasfemo, ma vedendo ‘Tolo Tolo’ di Checco Zalone mi è venuta in mente ‘La vita è bella’

next
Articolo Successivo

#FacceEmozioni: a Torino una mostra sulla rappresentazione visiva delle passioni

next