Al debutto nel terzo trimestre 2020, la Volkswagen ID.4 è costruita su piattaforma Meb, dedicata alle auto elettriche. Lunga 4,6 metri, ha trazione posteriore o integrale, potenze fino a 306 Cv e autonomia sino a 500 km. A giugno, poi, arriva la compatta elettrica ID.3, con prezzo d’attacco sotto i 30 mila euro: lunga 426 cm, ha motori da 150 o 204 Cv, collegati all’asse posteriore di trazione. L’autonomia è compresa fra 330 e 550 km. Spazio pure per la nuova generazione della Golf (nella foto d’apertura, in versione GTE), attesa su strada nel primo trimestre 2020: ha motori benzina mild hybrid – consumano il 10% in meno – e turbodiesel con potenze da 110 a 150 Cv. Le unità plug-in, l’ibrido ricaricabile, ha potenze di 204 e 245 Cv, una batteria di 13 kWh e 50 km di autonomia a zero emissioni.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Auto elettriche, la ricarica autonoma la fa il robot Volkswagen – VIDEO

next
Articolo Successivo

Tesla, finisce il 2019 con il boom di vendite e inizia il 2020 con l’auto cinese

next