Probabilmente, in Italia la Mach-E sarà soprannominata, semplicemente, come la “Mustang elettrica”: di fatto, il primo veicolo a batteria del costruttore americano si ispira, tanto nel nome quanto nelle forme, alla più iconica delle muscle-car, la Mustang appunto. Le sembianze sono da suv di medie dimensioni, seppur col tetto sfuggente, coperto da un cristallo panoramico. All’interno c’è un display centrale da 15,5 pollici, compatibile con smartphone: sfrutta l’intelligenza artificiale per acquisire le abitudini degli utenti e anticiparne desideri e necessità. La versione più potente, la “GT”, promette un’accelerazione sullo 0-100 km/h in meno di 5 secondi grazie a un sistema propulsivo da 465 Cv di potenza massima (la variante base, invece, si ferma a 337). Autonomia? Fino a 600 km.
Eco mobilità
Ford Mustang Mach-E - 13/13
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione