Potrebbe chiamarsi Mercedes-AMG GT Coupé 4 73 4Matic+ EQ Power+ la versione più potente della sportiva a quattro porte della Stella. Si tratta di un’ibrida plug-in (quindi, con batterie ricaricabili alla spina) i cui contenuti tecnici erano stati anticipati al Salone di Ginevra 2017, dal prototipo AMG GT4 Concept. Contenuti di prim’ordine, peraltro: motore V8 biturbo di quattro litri abbinato a un propulsore elettrico – capace di far marciare l’auto a zero emissioni per qualche decina di chilometri – per una potenza complessiva superiore a 800 cavalli e uno scatto zero-cento inferiore a 3 secondi. Un’esuberanza che non può fare a meno delle quattro ruote motrici. Mentre le batterie si ricaricano sia in frenata sia con l’energia prodotta dal V8. Non solo: il 2020 sarà anche l’anno della nuova Classe S, da sempre il riferimento per le ammiraglie di lusso: anche in questo caso elettrificazione e tecnologie di guida assistita toccheranno un nuovo zenith.

Articolo Precedente

Auto elettriche, la ricarica autonoma la fa il robot Volkswagen – VIDEO

next
Articolo Successivo

Tesla, finisce il 2019 con il boom di vendite e inizia il 2020 con l’auto cinese

next