La quarta generazione della Toyota Yaris nasce sulla piattaforma TNGA-B (più rigida del 35% e più leggera di 20 kg), dedicata ai veicoli di dimensioni compatte. Lunga circa quattro metri, fa della motorizzazione ibrida il suo cavallo di battaglia: abbina un tre cilindri da 1,5 litri a un motore elettrico – collegato a una batteria a litio più leggera del 27% – incorporato nel cambio automatico, anch’esso rivisto. I consumi scendono del 20%. Toyota stima che, in ambiente urbano, la hybrid possa marciare per l’80% del tempo in modalità elettrica. Con la modalità EV, si può marciare a zero emissioni per una manciata di chilometri e fino a una velocità di 130 km/h. Di serie cruise control adattivo e sistema di mantenimento attivo della corsia.

Articolo Precedente

Auto elettriche, la ricarica autonoma la fa il robot Volkswagen – VIDEO

next
Articolo Successivo

Tesla, finisce il 2019 con il boom di vendite e inizia il 2020 con l’auto cinese

next