Il funerale della Lega? Funerale un cazzo”. Dal palco del congresso federale della Lega che si è svolto a Milano il fondatore Umberto Bossi non usa mezzi termini sfoderando il dito medio tra gli applausi della platea. Tra i cinquecento delegati che lo applaudono c’è ancora chi porta la toppa del “Comitato di Liberazione Fratelli di Libero Suol” e chi sogna l’indipendenza della Padania. “Il sogno dell’autonomia di tutti i territori va avanti” racconta il capogruppo al Senato, Massimiliano Romeo. “Rimane tutto com’era” spiega il tesoriere del partito Giulio Centemero. Anche i debiti con la giustizia? “Se uno guarda il bilancio ci sono anche quelli”. Ma l’ex eurodeputato Mario Borghezio, facendo riferimento alla vicenda dei 49 milioni, ammette: “Quando un movimento subisce un condizionamento di questo genere è ovvio, sarebbe come quando uno perseguitato dai creditori cerca di tenere da parte i soldi per mantenere la famiglia e i figli, mi sembra normale e doveroso”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Milleproroghe, governo approva “salvo intese” ma i renziani non votano le norme che puniscono i concessionari inadempienti

next
Articolo Successivo

Lega, Salvini ai delegati: “Noi ultima àncora di salvezza per il popolo cristiano-occidentale”. E sui senatori a vita: “Li cancelliamo”

next