Attualità

Charlize Theron: “Ho chiesto alla stampa rispetto per mia figlia transgender di sette anni: usate i pronomi giusti”

"Penso che per noi sia diventato più difficile quando è cresciuta, perché continuavano a scrivere su di lei il pronome sbagliato - ha spiegato l'attrice - Questo ha fatto davvero male ai suoi sentimenti. Per questo motivo che ho fatto outing nei suoi confronti"

di Giulio Pasqui

Charlize Theron chiede rispetto nei confronti di sua figlia Jackson, una bambina transgender di 7 anni. L’attrice premio Oscar, 44 anni e madre di due figli (entrambi adottati), è sempre stata vicina alla comunità LGBT e ora contesta l’uso dei pronomi che la stampa ha usato nei confronti della ragazzina. “Sento il bisogno, in quanto sua madre, di far sapere al mondo che apprezzerei se usassero i pronomi giusti nei suoi confronti”, ha spiegato Charlize in un’intervista con PrideSource. “Penso che per noi sia diventato più difficile quando è cresciuta, perché continuavano a scrivere su di lei il pronome sbagliato. Questo ha fatto davvero male ai suoi sentimenti. Per questo motivo che ho fatto outing nei suoi confronti. Non ne ho più parlato da allora, perché al di là del chiedere rispetto alla stampa – e al mondo – questo è davvero il suo privato ed è la sua storia, e sarà lei a decidere se vorrà condividerla”.

Charlize Theron ha spiegato di non voler entrare nei dettagli della vita di sua figlia: “La storia di mia figlia è in realtà la sua storia, e un giorno, se lo desidera, sarà lei a raccontarla”. Di certo si sa che Jackson è stata adottata nel 2012, in Sudafrica, dove è nata e cresciuta. “Anche io pensavo che fosse un maschio, fino a quando a tre anni non mi ha guardato negli occhi e mi ha detto ‘Non sono un maschio!‘ (…) Il mio compito, come genitore, è onorare e amare le mie figlie, ed essere sicura che abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno perché diventino ciò che vogliono. E io farò qualsiasi cosa in mio potere perché le mie piccole abbiano questo diritto e siano protette”, aveva raccontato l’attrice lo scorso aprile al DailyMail. Un bel messaggio di libertà.

Charlize Theron: “Ho chiesto alla stampa rispetto per mia figlia transgender di sette anni: usate i pronomi giusti”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.