World News

Si tuffa nel lago per salvare i suoi cani: gli animali si salvano, il padrone annega

Secondo le ricostruzioni dei soccorritori David Schmidt passeggiava sulle rive del lago Baron, nel nord della California, quando gli animali sono finiti nell'acqua gelata

di F. Q.

I suoi cani erano scivolati nelle acque gelate del lago e non ha potuto fare a meno di tuffarsi per salvarli: un uomo di 39 anni è morto nel lago Baron, nel nord della California, dopo aver messo in salvo i tre animali. Lo ha comunicato lo sceriffo della Contea di El Dorado: la vittima, David Schmidt, passeggiava sulle rive del lago come d’abitudine, portando con sé i suoi due cani e il cucciolo di un amico. Secondo le ricostruzioni dei soccorritori, uno degli animali deve essere finito accidentalmente in acqua, seguito dagli altri due: a quel punto Schmidt si è tuffato nelle acque semi ghiacciate per salvarli, ma non è più riemerso.

Dopo una segnalazione, i pompieri sono arrivati sul posto trovando gli animali ancora in acqua: il corpo senza vita dell’uomo è stato individuato grazie al giaccone che galleggiava a pelo d’acqua, ma per recuperarlo è stato necessario un robot subacqueo. I tre cani, in principio di ipotermia, sono stati immediatamente affidati alle cure del veterinario. Il capitano dei vigili del fuoco Perry Quinn ha detto ai giornalisti di non sapere per quante ore gli animali siano stati in acqua: “Forse più di un’ora, questo dimostra quanto siano resistenti”. Il capitano Quinn ha poi approfittato per lanciare un appello: “Non andate sul ghiaccio da soli e chiamate sempre il 911 se c’è un’emergenza; non improvvisate un salvataggio da soli e non entrate in acqua: noi siamo più preparati per farlo”.

Si tuffa nel lago per salvare i suoi cani: gli animali si salvano, il padrone annega
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.