World News

Nonna scambia lo spray per la tosse con l’insetticida: bambina muore avvelenata

Secondo quanto raccontato dal nonno, presente al momento della disgrazia, la moglie aveva un forte raffreddore motivo per cui non si è accorta che il flacone spray da lei preso aveva un odore acre, ben diverso da quello di un medicinale per il mal di gola

di F. Q.

Una nonna ha scambiato lo spray per la tosse con un insetticida e lo ha dato alla nipote di 17 mesi, avvelenandola. È successo in Colombia, nel distretto El Cañito, giurisdizione del comune di Toluviejo, come riporta il quotidiano locale “El Heraldo: a ingannare la donna è stato il fatto che il contenitore era effettivamente quello del medicinale che voleva somministrare alla piccola per calmare la sua tosse ma all’interno era stato messo invece del Lorsban, un potente veleno usato in agricoltura contro parassiti ed erbe infestanti.

Secondo quanto raccontato dal nonno, presente al momento della disgrazia, la moglie aveva un forte raffreddore motivo per cui non si è accorta che il flacone spray da lei preso aveva un odore acre, ben diverso da quello di un medicinale per il mal di gola. Quando la coppia ha visto che la bambina iniziava ad accusare difficoltà respiratorie ha chiamato subito i soccorsi: trasportata d’urgenza al Toluviejo Health Center, si è reso necessario il trasferimento alla Clinica Pediatrica Niño Jesús, a Sincelejo, ma tutti gli sforzi dei medici per salvarla si sono rivelati inutili. La piccola è morta tre giorni dopo l’incidente. La Procura locale ha ordinato l’autopsia, già effettuata dal personale del Technical Investigation Corps (CTI), che ha accertato che la morte è stata causata proprio dall’avvelenamento.

Nonna scambia lo spray per la tosse con l’insetticida: bambina muore avvelenata
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.