Televisione

Live Non è la D’Urso, Giuseppe Cruciani contro Asia Argento: “Potevi dire di no alla violenza”. Lei perde la pazienza: “Come faccio se uno mi apre le gambe?”

L'attrice e regista si è sottoposta con Vladimir Luxuria al gioco delle sfere e così ha dovuto sottoporsi alle domande degli "sferati", tra cui appunto il conduttore radiofonico de La Zanzara che l'ha incalzata sul caso Weinstein

di F. Q.

Nell’ultima puntata di Live non è la D’Urso è andata in scena una lite furibonda tra Giuseppe Cruciani e Asia Argento. L’attrice e regista si è sottoposta con Vladimir Luxuria al gioco delle sfere e così ha dovuto sottoporsi alle domande degli “sferati”, tra cui appunto il conduttore radiofonico de La Zanzara che l’ha incalzata sul caso Weinstein, che Asia Argento contribuì a portare alla ribalta con la sua denuncia arrivata circa vent’anni dopo i fatti e la mobilitazione di migliaia di donne con il #MeToo. Una denuncia plateale che è stata duramente criticata da Cruciani, il quale si è detto scettico rispetto alla sua decisione di denunciare così tanto tempo dopo e ha messo in discussione la violenza subita dalla Argento che è sbottata.

“Se potessi tornare indietro non so se lo rifarei (far scoppiare il caso Weinstein, ndr), per gente come voi che mi sputate contro la mia verità – gli ha urlato contro Asia -. Tu stai dicendo che io non sono credibile nella violenza che ho subito?”. E Cruciani le ha replicato a tono: “C’è gente più credibile“. E a quel punto Asia Argento ha perso la pazienza e ha iniziato a dare in escandescenze, alzandosi in piedi, urlando e piangendo. “Posso dire di no a uno che mi apre le gambe? Come faccio? Dimmelo! Come fa una donna di 50 chili con un uomo che le apre le gambe? Come fa? Dimmelo”, ha detto a Cruciani.

È dovuta intervenire Barbara D’Urso per riportare la calma tra i due e chiudere la questione: “Io vi ho lasciato parlare. Ho capito quello che voleva dire Cruciani, ‘se è vero che c’è stata violenza perchè hai continuato a lavorarci’, però devo anche dire che ogni donna elabora e vive una violenza che non dimenticherà mai ma a modo suo. Io ho grandissimo rispetto per la violenza come l’ha vissuta Asia e come l’ha elaborata”, ha concluso la conduttrice.

Live Non è la D’Urso, Giuseppe Cruciani contro Asia Argento: “Potevi dire di no alla violenza”. Lei perde la pazienza: “Come faccio se uno mi apre le gambe?”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione