L’ultima puntata di Domenica In è stata un po’ movimentata dal momento che la trasmissione è andata in onda in versione ridotta per lasciare lo spazio allo speciale del Tg1 sull’accensione del presepe da parte del Papa a Greccio, luogo in cui san Francesco lo inventò. Ospite in studio con Mara Venier c’era Gianna Nannini che, dopo una lunga intervista con ricordi e aneddoti sulla sua lunga carriera, si è poi esibita con la sua nuova canzone. Tutto stava procedendo come da scaletta, la conduttrice avrebbe dovuto dare la linea allo speciale del Tg1 alle 15.45 solo che, qualche minuto prima dell’ora “X”, la Rete ha sfumato Gianna Nannini che stava ancora cantando per dare la linea al Tg1.

Un’interruzione improvvisa che ha scatenato le critiche dei telespettatori sui social ma anche della stessa Mara Venier che prima ha chiarito quanto accaduto con un post su Instagram e poi, quando dopo quasi un’ora si è tornati in studio a Domenica In, si è scusata con il pubblico. “Gianna torna nella seconda parte di domenica in …..a dopo grande Gianna!! Purtroppo mentre cantava hanno dato la linea al tg…“, ha scritto nel suo post. E poi, rispondendo al commento di un fan, si è lasciata scappare uno sfogo: “Sono nera”. “Devo scusarmi per quello che è accaduto prima. Gianna Nannini stava cantando ed è stata sfumata – ha detto ancora Mara Venier una volta ripresa la diretta di Domenica In -. Chiedo scusa io, noi non siamo stati avvisati che ci avrebbero interrotto. Siamo stati colti di sorpresa anche noi, avevamo dei minutaggi molto precisi. Naturalmente come Domenica In e io personalmente siamo stati felici di aver dato la linea al Tg e aver seguito Papa Francesco”.

Una precisazione, quest’ultima, con cui la conduttrice ha voluto smorzare subito tutte le eventuali polemiche per quello che poteva trasformarsi in un “incidente diplomatico” a causa di un commento di Paolo Bonolis che nel corso della sua intervista ha scherzato in merito al collegamento con il Tg1, facendo intendere di non comprendere la necessità del collegamento straordinario con il Tg1 e, dunque, la durata ridotta della trasmissione.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Amici 19, bacio hot tra Javier e la ballerina Elena D’Amario. Il “branco” contro il commissario esterno Cannito e il nuovo arrivato Giuseppe

prev
Articolo Successivo

Domenica Live, Moreno Merlo contro l’ex fidanzata Paola Caruso: “Mi ha picchiato, ecco le prove”

next