Televisione

Domenica In, Gianna Nannini interrotta dalla diretta del Tg1 per il Papa. Mara Venier sbotta: “Non siamo stati avvisati, sono nera”

Tutto stava procedendo come da scaletta, la conduttrice avrebbe dovuto dare la linea allo speciale del Tg1 alle 15.45 solo che, qualche minuto prima dell'ora "X", la Rete ha sfumato Gianna Nannini che stava ancora cantando per dare la linea al Tg1

di F. Q.

L’ultima puntata di Domenica In è stata un po’ movimentata dal momento che la trasmissione è andata in onda in versione ridotta per lasciare lo spazio allo speciale del Tg1 sull’accensione del presepe da parte del Papa a Greccio, luogo in cui san Francesco lo inventò. Ospite in studio con Mara Venier c’era Gianna Nannini che, dopo una lunga intervista con ricordi e aneddoti sulla sua lunga carriera, si è poi esibita con la sua nuova canzone. Tutto stava procedendo come da scaletta, la conduttrice avrebbe dovuto dare la linea allo speciale del Tg1 alle 15.45 solo che, qualche minuto prima dell’ora “X”, la Rete ha sfumato Gianna Nannini che stava ancora cantando per dare la linea al Tg1.

Un’interruzione improvvisa che ha scatenato le critiche dei telespettatori sui social ma anche della stessa Mara Venier che prima ha chiarito quanto accaduto con un post su Instagram e poi, quando dopo quasi un’ora si è tornati in studio a Domenica In, si è scusata con il pubblico. “Gianna torna nella seconda parte di domenica in …..a dopo grande Gianna!! Purtroppo mentre cantava hanno dato la linea al tg…“, ha scritto nel suo post. E poi, rispondendo al commento di un fan, si è lasciata scappare uno sfogo: “Sono nera”. “Devo scusarmi per quello che è accaduto prima. Gianna Nannini stava cantando ed è stata sfumata – ha detto ancora Mara Venier una volta ripresa la diretta di Domenica In -. Chiedo scusa io, noi non siamo stati avvisati che ci avrebbero interrotto. Siamo stati colti di sorpresa anche noi, avevamo dei minutaggi molto precisi. Naturalmente come Domenica In e io personalmente siamo stati felici di aver dato la linea al Tg e aver seguito Papa Francesco”.

Una precisazione, quest’ultima, con cui la conduttrice ha voluto smorzare subito tutte le eventuali polemiche per quello che poteva trasformarsi in un “incidente diplomatico” a causa di un commento di Paolo Bonolis che nel corso della sua intervista ha scherzato in merito al collegamento con il Tg1, facendo intendere di non comprendere la necessità del collegamento straordinario con il Tg1 e, dunque, la durata ridotta della trasmissione.

Domenica In, Gianna Nannini interrotta dalla diretta del Tg1 per il Papa. Mara Venier sbotta: “Non siamo stati avvisati, sono nera”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.