Missione compiuta per Carlo Conti con “Tali e quali”, dove i protagonisti sono i migliori imitatori “non professionisti”, scelti tra quelli che hanno inviato i loro video al sito o alla redazione del programma. Il pubblico ha mostrato di gradire l’esperimento decretando la vittoria negli ascolti dello show: 4.352.000 telespettatori e share 20.7%. Numeri in linea con “Tale e Quale Show” versione Vip, se si considera che il Torneo All Stars l’8 novembre ha totalizzato 4.347.000 spettatori e il 22% di share.

La giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme, si è arricchita per l’occasione dalla presenza di tre giudici come Antonella Clerici, Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada e ha decretato la vittoria, tra dodici concorrenti, di Veronica Perseo, nata a Cagliari, che si è calata nei panni di Lady Gaga cantando “Shallow”. Una vittoria che è anche un incoraggiamento dal momento che la concorrente – che ha dedicato la vittoria alla mamma – è disoccupata.

Un’altra piccola curiosità riguarda la partecipazione di Leonardo Blanchard, ex calciatore di serie A e oggi collaboratore di un’azienda familiare. Blanchard (che ha proposto una non convincente interpretazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro) ha ricordato il suo gol in Serie A nella partita Juventus-Frosinone che finì in pareggio grazie al suo gol contro i bianconeri. Inoltre durante l’intervista con Carlo Conti, Blanchard ha anche confessato di essere fidanzato con la Velina mora di “Striscia la notizia” Shaila Gatta.

L’esperimento di “Tale e Quale Show” senza vip è pienamente riuscito. Le clip introduttive dei concorrenti calati nella vita reale, regalano un quadro fatto di sogni e di evasione. Non è pensabile naturalmente avere i nip fissi nel cast di un ipotetico ciclo di “Tali e quali”. La versione vip si differenzia proprio per la versatilità degli artisti che vi partecipano.

Articolo Precedente

Crozza-Di Maio e l’appello a Salvini: “Matteo, non dovevamo lasciarci. Noi siamo uguali. Io di Zingaretti non c’ho nemmeno il cellulare”

next
Articolo Successivo

Amici 19, la commissione speciale convocata da Maria De Filippi ammette il rapper Skioffi. Scoppia la polemica: “Testi terrificanti”

next