Attualità

Heather Parisi: “Per 7 lunghi anni sono stata picchiata con calci e pugni dal mio ex. Mi chiamava ‘gallina americana’”

La showgirl, visibilmente commossa, ha deciso di raccontare per la prima volta le violenze subite per mano del suo ex compagno in diretta a "Live - Non è la D'Urso"

di F. Q.

“Voglio esprimere solidarietà alle donne vittime di violenza perché anche io ho subito violenza ma sono riuscita a salvarmi. È molto difficile raccontarlo perché ti vergogni, ti senti sola e ti subentra una rabbia interna che solo le donne che ci ascoltano da casa e hanno subito la stessa cosa possono capire. Non parlerò di luoghi, di date e soprattutto di lui ma cercherò di aggiungere dei dettagli”. Ha esordito così Heather Parisi, visibilmente commossa, in diretta a “Live – Non è la D’Urso” dove ha deciso di raccontare per la prima volta le violenze subite per mano del suo ex compagno. “Mi sono sentita un pugile con le mani legate – ha proseguito la showgirl – perché sono stata picchiata per 7 lunghi anni con sberle, con calci e con pugni ma dalle violenza fisica una persona guarisce. Sono le minacce, il modo di parlarti e di buttarti giù a farti diventare complessata, ti portano a non amarti più e questo è ancora più pericoloso per una donna”.

Lui mi minacciava, mi diceva sei straniera, crederanno a me, mi chiamava ‘gallina americana’ e io pensavo ‘gallina dalle uova d’orò semmai – ha continuato a raccontare Heather -. Adesso mi sento forte, protetta e ho voglia di trasmettere alle donne a casa questa mia forza. Io da un giorno all’altro ho preso la borsa con le mie cose per la danza che avevo in sala prove e non sono più tornata a casa, sono andata a vivere da un’amica. Non mi interessavano più i soldi, non mi interessava più la televisione, mi sono detta ‘non mi faranno più lavorare? Dubito’ ma me ne sono andata lo stesso. Non dovete avere paura perché essere violentate psichicamente e mentalmente è una vergogna, dovete uscire e reagire!”.

Un racconto drammatico, che ha emozionato molto il pubblico colto di sorpresa dalle sue parole forti. “Voglio dare alle donne (vittime di violenza ndr) il coraggio di alzarsi e andarsene via da casa – ha continuato Heather spiegando i motivi che l’hanno spinta a rivelare ora questi fatti – perché bisogna essere forti, questo non deve più essere un argomento tabù o scomodo. Qualche anno fa timidamente ho tentato di raccontalo a qualcuno che era vicino a me, tre persone lo sapevano ma davanti a terzi giravano la faccia dall’altra parte perché è più comodo far finta di niente e non andare ad indagare”, ha concluso la showgirl tra gli applausi dello studio.

Heather Parisi: “Per 7 lunghi anni sono stata picchiata con calci e pugni dal mio ex. Mi chiamava ‘gallina americana’”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.