Televisione

L’Eredità, il campione Niccolò Pagani spiazza tutti e si ritira: “Torno a fare il professore, il mio posto è là, tra i miei ragazzi”

Niccolò Pagani è stato campione in carica per 12 puntate ma non è mai riuscito ad indovinare la parola della "ghigliottina" e, quindi, non ha portato a casa nessun montepremi

di F. Q.

Il super campione Niccolò Pagani si è ritirato a sorpresa dall’Eredità, il quiz pre-serale di Rai1. Il concorrente, tra i più apprezzati dal pubblico, ha deciso di lasciare il programma per tornare al suo lavoro, l’insegnamento. È stato lui stesso a spiegare i motivi della sua scelta in una lettera letta durante il programma dal conduttore Flavio Insinna.

“Come professore sto tornando sulla strada maestra, quella prediletta – ha spiegato Pagani -. Il mio posto è là, tra i miei ragazzi: ogni mattina in prima linea nella missione quotidiana dell’educazione e dell’onestà. Dimostrando ai giovani, che la gentilezza vince sulla violenza, la cultura vince sull’ignoranza, il sorriso sconfigge la rabbia e l’ironia batte l’odio. Insegnando loro a non impugnare i coltelli, ma i libri, e a sostituire gli spintoni con gli abbracci”. Parole che hanno raccolto il caloroso applauso del pubblico in sala e sui social. Niccolò Pagani è stato campione in carica per 12 puntate ma non è mai riuscito ad indovinare la parola della “ghigliottina” e, quindi, non ha portato a casa nessun montepremi.

L’Eredità, il campione Niccolò Pagani spiazza tutti e si ritira: “Torno a fare il professore, il mio posto è là, tra i miei ragazzi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.