E’ finita tra Chef Rubio e Discovery, addio che ha suscitato molta attenzione in virtù delle numerose polemiche social delle scorse settimane. Aspetto che, almeno ufficialmente, non avrebbe inciso sulla rottura con il gruppo americano. “Camionisti in trattoria” avrà però una quarta stagione, in onda su Nove e DMAX, anche senza Gabriele Rubini, vero nome dell’ex volto del docureality. Il suo sostituto sarà annunciato da Discovery nelle prossime settimane ma il settimanale Oggi fa sapere che il candidato numero uno sarebbe Misha Sukyas, chef di origini armene naturalizzato italiano.

Un nome già noto ai telespettatori del gruppo televisivo perché impegnato come giudice nel programma “Chopped Italia” in onda su Food Network. Misha, classe 1980, ha lavorato in Inghilterra, India e Australia. A Milano con tre soci ha aperto in successione “L’Alchimista“, “Spice” e “Puzzle” sperimentando ingredienti, spezie e tecniche. Un volto nuovo e meno noto per un format ormai rodato.

A comunicare l’addio alla trasmissione era stato proprio Chef Rubio attraverso i suoi social: “I motivi per cui ho deciso di interrompere Camionisti in trattoria sono molteplici e non starò qui a motivarli, visto che di certe cose si parla (e si è già parlato) nelle apposite sedi. Di certo, posso dirvi che è stata l’unica cosa giusta da fare e per correttezza nei vostri confronti che sempre mi sostenete con fiducia, e per coerenza nei confronti del percorso professionale e di vita che sto facendo. Vi basti sapere però che non avevo più la serenità, le motivazioni e l’energia per continuare a girare qualcosa in cui sentivo di aver già dato tutto. Continuare a girare per gli ascolti non è mai stata e mai sarà una mia peculiarità e farlo per inerzia mi avrebbe reso infelice e ancora più nervoso di quanto già non fossi alla fine della terza stagione. La cosa sarebbe ricaduta sia sul prodotto che sulla mia incredibile troupe. Loro meritano solo il massimo e io quel massimo non avrei più potuto garantirlo.”

Nelle scorse ore Michele Anzaldi, deputato di Italia Viva, sui social aveva invitato la Rai a fare una proposta a Rubini: “Chef Rubio lascia Discovery: la Rai avrà il coraggio di proporgli un programma, magari che parli di ultimi e periferie e sappia interessare i giovani? Oppure ci sarà un pregiudizio politico per le sue idee? In questa Rai vengono ingaggiati solo biografi e supporter di Salvini?”. Una proposta che ha suscitato la reazione immediata del leader della Lega Matteo Salvini, con cui Rubio ha più volte litigato: “I renziani vogliono Chef Rubio in Rai, pagato da tutti gli Italiani. Ma ci sono o ci fanno???”.

Articolo Precedente

Pif annuncia: “‘La Mafia uccide solo d’estate’ non ci sarà più. La Rai ha cancellato la serie”

next
Articolo Successivo

Live Non è la D’Urso, Barbara D’Urso e Gabriel Garko si baciano sulla bocca. Poi l’inedito racconto dell’attore

next