Televisione

Tu si que vales “straccia” Ulisse (in replica). “Ho bisogno di una ragazza vergine”: Maria De Filippi furiosa lascia lo studio. “Un cog**e”

Se la rete diretta da Teresa De Santis quasi non scende in campo, la rete ammiraglia del Biscione trasmette il "Maria De Filippi Show". La conduttrice si è resa protagonista di una vera e propria sfuriata contro un concorrente e ha, dopo la lite, abbandonato lo studio

di Giuseppe Candela

Non una vera sfida del sabato sera: da una parte il colosso Tu si que vales, dall’altra una replica di Ulisse già trasmessa la scorso luglio. Lo show di Canale 5 ha ottenuto ancora una volta ascolti sorprendenti, la puntata in onda ieri è stata vista da ben 5.378.000 spettatori con il 28,6% di share. Rai1 si è invece fermata a un magro 11,2% di share con 2.248.000 telespettatori. Se la rete diretta da Teresa De Santis quasi non scende in campo, la rete ammiraglia del Biscione trasmette il “Maria De Filippi Show“. La conduttrice si è resa protagonista di una vera e propria sfuriata contro un concorrente e ha, dopo la lite, abbandonato lo studio. Un signore di nome Pietro dopo aver millantato la capacità di leggere le mani ha fatto una richiesta ai giudici e al pubblico: “Produco un esercizio yoga per il quale ho bisogno di una ragazza vergine dal pubblico. Ci sarà bisogno anche di una certificazione.” Una richiesta che ha spazientito la conduttrice: “Per me lei può uscire subito. Dopo la certificazione, può uscire. Quando uno dice che vuole una vergine con una certificazione deve uscire. Ma come le viene in mente? Ma questo è fuori”.


La padrona di casa in piedi si dirige verso l’uscita, Rudy Zerbi si rivolge intanto al concorrente: “Hai pensato di fare lo spiritoso ma è andata male. Secondo me la cosa più bella che puoi fare è chiedere scusa e andare via. Fidati”. Pietro lascia lo studio e la De Filippi torna al suo posto in giuria: “Si è autocertificato come un cogl***e ed è uscito”. Poco dopo si è resa protagonista di un momento divertente durante la scuderia Scotti quando è salita un canotto al centro del palco dopo la fine dell’esibizione. La Ferilli la prende in giro: “Ti riguarderai e vedrai che uscita hai fatto con quel canotto”. La conduttrice replica con il sorriso: “Pensa Salvini”, con l’attrice che conclude: “Ti blocca, manco ti fa arrivare.”

Lo show in onda su Canale 5 sta, dunque, ottenendo numeri clamorosi grazie a un format rodato e trasversale. Un mix di leggerezza, emozioni e divertimento che incolla allo schermo l’intera famiglia, complice la presenza nel cast fisso di personaggi amati e popolari. Da segnalare l’ottima performance di Sabrina Ferilli che si mette in gioco con intelligenza e ironia, aggiungendo “pepe” alla trasmissione grazie al feeling con Maria De Filippi, le due non hanno mai nascosto la loro amicizia.

Ospiti di Tu si que vales Alberto Urso ma soprattutto Emma Marrone, la cantante si esibita sulle note di “Io sono bella“, brano scritto per lei da Vasco Rossi e Gaetano Curreri. A fine esibizione la cantante ha prima abbracciato Maria e Sabrina, subito dopo, prima di raggiungere l’uscita, si è avvicinata a Belen Rodriguez. Un gesto che ha colpito molto gli utenti social che ricordano i rapporti non idilliaci degli anni scorsi quando la showgirl argentino “rubò” il fidanzato Stefano De Martino all’ex concorrente di Amici. Non è però la prima volta che le due si ritrovano nello stesso studio, era già successo ad Amici e anche a Tu si que vales.


Rai1 gioca in ritirata, complice il ponte dei santi e dei morti, e trasmette una puntata di Ulisse non inedita. La trasmissione con Alberto Angela aveva creato molti problemi ad Amici Celebrities riuscendo a vincere ben due volte la sfida del sabato sera, discorso diverso con Tu si que vales che ha un forza diversa dal punto di vista auditel. Una puntata non inedita, dicevamo, infatti sabato 2 novembre è stata riproposta “Quella notte sulla Luna” andata in onda il 20 luglio scorso proprio in occasione del 50° anniversario del primo passo dell’uomo sulla Luna. Una ricostruzione che parte da Cape Canaveral, da dove partì il razzo, con il viaggio che prosegue a Houston e Whashington.

Una puntata rafforzata dalle testimonianze dei protagonisti: Michael Collins, alcuni brani inediti dell’intervista a Buzz Aldrin, uno degli astronauti che in quella missione camminarono sulla superficie lunare. Da Gene Kranz, direttore delle operazioni di volo, a Steve Bales, esperto di guida che salvò la missione con le sue indicazioni dalla sala controllo di Houston. Una puntata già conosciuta ma di piacevole visione per il modo in cui ricorda lo storico evento, Tito Stagno ha ricordato la lunga diretta organizzata dalla Rai ma anche Gina Lollobrigida ha mostrato alcune immagini della festa dalla nella sua casa di Roma in onore dei tre astronauti.

Tu si que vales “straccia” Ulisse (in replica). “Ho bisogno di una ragazza vergine”: Maria De Filippi furiosa lascia lo studio. “Un cog**e”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione