Televisione

Adriano Celentano torna con “Adrian” e si “concede” a Verissimo: “Stavolta mi farò vedere. Ma più ci sei e più il pubblico si stanca”

Il Molleggiato si è "concesso" a Silvia Toffanin, in un'intervista esclusiva andata in onda nell'ultima puntata di Verissimo, a dieci anni esatti dalla sua ultima intervista televisiva

di F. Q.

A pochi giorni dall’atteso ritorno su Canale 5 di Adrian (in una veste completamente nuova), Adriano Celentano si è “concesso” a Silvia Toffanin, in un’intervista andata in onda nell’ultima puntata di Verissimo, a dieci anni esatti dalla sua ultima intervista televisiva. Era infatti dal 2009, quando fu ospite di Fabio Fazio, che il “re degli ignoranti” non concedeva “interviste” – fatta eccezione per i tg – in televisione. La conduttrice gli ha fatto una visita esclusiva negli studi in cui sta facendo le ultime prove di Adrian, lo show che ha scritto e ideato, che – dopo il flop della prima messa in onda – dal 7 novembre tornerà in prima serata su Canale 5 per 4 nuovi appuntamenti.

“Stavolta mi farò vedere”, assicura il Molleggiato riferendosi alle polemiche per la sua presenza sfuggente nella prima messa in onda del suo programma.”Il pubblico si aspetta grandi cose da me perché siamo giocherelloni. “Secondo me bisogna fare in modo che lui non si accorga che tu ci sei. Qualcuno pensa l’esatto contrario, cioè che più ci sei e più il pubblico ti ama. Invece secondo me è il contrario più ci sei e più il pubblico si stanca, specialmente se poi vai in televisione soltanto per… capisci… Penso che sia così… magari sbaglio, ma secondo me no. Tu cosa dici?”, chiede a Silvia Toffanin.

“Io credo che il pubblico amerà più Adrian che Adriano, per cui fino a quando il pubblico non si accorgerà di Adrian io sarò salvo“, prosegue poi ridendo. La nuova versione dello spettacolo vedrà la partecipazione di tantissimi ospiti vip – da Maria De Filippi a Paolo Bonolis e Carlo Conti – e tratterà svariati temi, dalla violenza sulle donne e le discriminazioni alla disuguaglianza e l’ecologia. “Adrian – spiega ancora il Molleggiato – tratta praticamente di tutti i temi tranne uno”. Ma per capire quale sarà bisognerà sintonizzarsi dal 7 novembre su Canale 5 perché neanche Silvia Toffanin riesce a carpire il segreto… E alla fine chiede: “Ma tu sei così anche nella vita?”. E Celentano risponde: “No, nella vita sono peggio”.

Infine, Celentano si è lasciato andare ad un commento sulla politica, precisando di non sentirsi “un politico” ma che “specialmente in questo periodo, che è un periodo che dura già da parecchio”, si sente un po’ “preoccupato… Per le cose che succedono in giro, per i cambiamenti di clima improvvisi. D’estate nevica e d’inverno fra un po’ andremo al mare… Tutti questi scompensi che ci sono che poi si riflettono nella mente delle persone. Su questo sono un po’ preoccupato. Forse è per questo che ho scritto Adrian“, ha concluso Celentano.

Adriano Celentano torna con “Adrian” e si “concede” a Verissimo: “Stavolta mi farò vedere.  Ma più ci sei e più il pubblico si stanca”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.