Attualità

Maurizio Costanzo e la polemica sulla risposta all’ascoltatore: “Cambi frequenza e se la infili dove le piace. E io so dove le piace”

L'Usigrai ha diramato un comunicato: "Samo disgustati. Anche se a distanza di diversi giorni, siamo venuti a conoscenza di ciò che è andato in onda durante il programma di Isoradio 'Strada facendo' Le parole pronunciate da Maurizio Costanzo sono una vergogna e incompatibili con la Rai Servizio Pubblico

di F. Q.

Il programma si chiama Strada Facendo e Maurizio Costanzo lo conduce su Isoradio. Quando un ascoltatore ha chiamato in diretta con parole critiche nei confronti della trasmissione, il giornalista non si è trattenuto e ha detto che se a uno non piace il programma e basta che cambi frequenza senza mettersi a chiamare. “Le dico io dove se la mette la frequenza. Dove più le aggrada. E io so dove le aggrada“. La co-conduttrice Carlotta Quadri ha provato a ‘ridimensionare’ la battuta: “Maurizio ha voluto ribadire che ci siamo tutti i giorni”.

E oggi l’Usigrai ha diramato un comunicato: “Samo disgustati. Anche se a distanza di diversi giorni, siamo venuti a conoscenza di ciò che è andato in onda durante il programma di Isoradio ‘Strada facendo’. Le parole pronunciate da Maurizio Costanzo sono una vergogna e incompatibili con la Rai Servizio Pubblico”. “Ci aspettiamo un intervento urgente e deciso da parte dei vertici aziendali – commenta oggi l’esecutivo Usigrai – che, nel rispetto del Contratto di Servizio, avrebbero già dovuto prendere i dovuti provvedimenti. Perché sia chiaro che certe cose non possono essere tollerate“.

Maurizio Costanzo e la polemica sulla risposta all’ascoltatore: “Cambi frequenza e se la infili dove le piace. E io so dove le piace”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.