Attualità

“E’ morto Alessandro Haber”: il tweet fake di RaiDue durante Maledetti Amici Miei scatena la polemica

Ieri sera, attorno alle 11.30, il profilo Twitter ufficiale di Rai2 ha annunciato la morte (fake) di Alessandro Haber, creando il panico tra gli utenti dei social. Perlomeno tra coloro che non stavano guardando il programma in onda sulla seconda rete di Stato. Mentre il profilo del canale annunciava il decesso dell'attore, in tv lui stesso metteva in scena il suo (finto) funerale

di Giulio Pasqui

È morto Alessandro Haber. L’attore si spegne all’età di 72 anni negli studi Voxson di Roma durante la puntata di Maledetti Amici Miei”. Così ieri sera, attorno alle 11.30, il profilo Twitter ufficiale di Rai2 ha annunciato la morte (fake) di Alessandro Haber, creando il panico tra gli utenti dei social. Perlomeno tra coloro che non stavano guardando il programma in onda sulla seconda rete di Stato. Mentre il profilo del canale annunciava il decesso dell’attore, in tv lui stesso metteva in scena il suo (finto) funerale. “Stiamo facendo questa puttanata qui perché lui, che vuole essere un privilegiato, vuole vedere come sarà il suo funerale”, ha detto Veronesi durante lo sketch dalla durata di dieci minuti, con Haber in mezzo allo studio, dentro a una bara, circondato da Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi.

Nonostante si sia stata una gag (pure spassosa), c’è chi non l’ha presa bene. “Di pessimo gusto vestirla come una notizia vera. Oltre ogni limite”, ha twittato Giancarlo Leone, ex direttore di Rai1, oggi presidente dell’Associazione Produttori Audiovisivi. “Pessimo gusto”, ha scritto qualcun’altro. E ancora: “Se siete ridotti a questo… state raschiando il barile”, “Vergognatevi”, “Non si scherza con la morte”. Eppure sarebbe bastato collegarsi su Rai2 per capire tutto.

“E’ morto Alessandro Haber”: il tweet fake di RaiDue durante Maledetti Amici Miei scatena la polemica
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.