Cinema

John Turturro, l’attore: “Le donne sono superiori agli uomini”

A dirlo all’Adnkronos è il regista e attore John Turturro, intervistato in occasione della presentazione in anteprima mondiale a Roma del suo ultimo film Jesus Rolls - Quintana è tornato

di F. Q.

“Io credo che le donne sono superiori agli uomini, penso che questo sia vero nella vita”. A dirlo all’Adnkronos è il regista e attore John Turturro, intervistato in occasione della presentazione in anteprima mondiale a Roma di Jesus Rolls – Quintana è tornato, uno dei film di preapertura della 14ma Festa del Cinema di Roma, che ha diretto e interpretato. “Ho sempre messo le donne al centro dei film che ho diretto -dice Turturro- credo che siano molto più forti e questo è un concetto che mi interessa, che mi affascina”.

L’attore e regista torna sul grande schermo nei panni di Jesus Quintana, in uno spin off di ‘Il grande Lebowski‘, capolavoro dei fratelli Coen, al quale lui stesso ha lavorato per anni. Al centro della storia un trio di disadattati (gli altri due sono Bobby Cannavale e Audrey Tatou) che si trova a fuggire da una serie di situazioni rocambolesche. Il loro viaggio si trasformerà presto in una fuga continua – dal folle parrucchiere, dalla legge e dalla società – durante la quale si svilupperà una particolare dinamica, che da amicizia accidentale evolverà in una storia d’amore fuori dagli stereotipi convenzionali.

I fratelli Coen hanno dato il loro placet alla pellicola, come racconta lo stesso Turturro: “Loro sono stati veramente di supporto, hanno sostenuto il film fin da subito – racconta- gli sono piaciuti molto i personaggi, l’hanno voluto rivedere più volte e hanno apprezzato questa ‘famigliola’ bizzarra e sorprendente“. Nel cast del film anche Susan Sarandon e Christopher Walken. La pellicola sarà al cinema da giovedì 17 ottobre, distribuita in Italia da Europictures.

John Turturro, l’attore: “Le donne sono superiori agli uomini”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione