È morto all’età di 80 anni Ginger Baker, fra i più influenti batteristi del rock. Co-fondatore dei Cream, nella sua lunga carriera aveva suonato anche con Blind Faith, Hawkwind e Fela Kuti. Ne dà notizia la Bbc. Lo scorso 25 settembre, Baker era stato ricoverato in ospedale. La notizia della scomparsa è stata annunciata sui social attraverso il profilo dell’artista.

Nato a Lewisham il 19 agosto 1939, è stato inserito dalla rivista Rolling Stone al terzo posto nella classifica dei 100 migliori batteristi di sempre. Insieme ad Eric Clapton e al bassista Jack Bruce fondò i Cream, band attiva ‘solo’ dal 1966 al 1968 ma di importanza fondamentale anche per l’influenza che ha avuto su artisti come Jimi Hendrix, Queen, Black Sabbath e Van Halen.

Articolo Precedente

Mika: “La vita è una mer**, in questi dieci anni sono stato felice e triste. Ho fatto pace con mio padre, me stesso e la musica”

next
Articolo Successivo

80 anni di John Lennon che una volta (incazzato) chiese: “Perché, non esisto se il mio nome non è sui giornali o non ho un disco in uscita?”

next