“I momenti più difficili non sono mai venuti da altri partiti o da una legge che non si riusciva a realizzare, ma dall’interno, da noi stessi, dalle difficoltà di gestire una cosa che è diventata qualcosa di più complesso”. Lo ha detto il presidente della Camera (e storico esponente del Movimento) Roberto Fico, nel corso della maratona su Facebook in cui si festeggiano i dieci anni del M5s.

“Per me siamo stati una grandissima avanguardia nei modi di costruire i percorsi e nei contenuti. Il Movimento è stato il primo che senza partiti e sindacati, usando la piazza e le nuove tecnologie, è riuscito a creare una rivoluzione e ad arrivare in Parlamento – ha proseguito Fico – Come me lo immagino tra dieci anni? Mi aspetto che sia apripista di nuove avanguardie che contribuiscano ancora di più a far evolvere la società, e che non diventi mai un blocco a queste avanguardie“.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Calenda fa mea culpa: “Per 30 anni ho sostenuto le cazzate del liberismo, ho sbagliato”

next
Articolo Successivo

Manovra, De Luca: “Limite al contante? Non combatte evasione, i cittadini hanno diritto a spendere i soldi come diavolo vogliono”

next