Attualità

Morta Kim Shattuck, la cantante dei Muffs è scomparsa dopo una lotta contro la Sla: aveva 56 anni

"Mentre stava combattendo contro la Sla Kim ha prodotto il nostro ultimo album, supervisionando ogni parte del disco, dalla tracklist all’artwork", ha scritto su Facebook la sua band in un messaggio d'addio

di F. Q.

È morta a 56 anni dopo una battaglia contro la Sla durata due anni Kim Shattuck, la cantante e chitarrista dei Muffs. A dare l’annuncio della sua scomparsa è stato il marito con un commosso post su Instagram: “Questa mattina è scomparsa nel sonno l’amore della mia vita, in pace, dopo una devastante battaglia con la Sla durata due anni – ha scritto -. Sono l’uomo che sono oggi solo grazie a lei. Lei continuerà a vivere grazie alla sua musica e noi continueremo a condividere il ricordo del suo spirito feroce e creativo”.

Anche gli altri membri dei Muffs hanno affidato ai social il loro addio a Kim Shattuck: “Siamo molto dispiaciuti di dover annunciare la morte della nostra compagna di band e cara amica Kim Shattuck. Oltre ad essere un’autrice brillante, una straordinaria chitarrista rock e cantante/urlatrice, Kim era una vera forza della natura. Mentre stava combattendo contro la Sla Kim ha prodotto il nostro ultimo album, supervisionando ogni parte del disco, dalla tracklist all’artwork. Era stata la nostra migliore amica e suonare le sue canzoni era un onore. Addio, Kimba. Ti amiamo più di quanto sia possibile esprimere”.

Per un breve periodo, la cantante aveva fatto parte anche dei Pixies, dopo l’addio di Kim Deal. Tanti i messaggi d’addio pubblicati da amici e colleghi, tra cui il leader dei Green Day, Billie Joe Armstrong.

Morta Kim Shattuck, la cantante dei Muffs è scomparsa dopo una lotta contro la Sla: aveva 56 anni
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.