World News

Jonty Bravery, ecco chi è il 18enne che ha lanciato un bambino di 6 anni giù dal tetto della Tate Gallery di Londra

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il bambino - originario della Francia - era in vacanza con la famiglia e stava visitando la Tate con la madre quando all'improvviso è stato afferrato da Bravery che l'ha scagliato nel vuoto dalla balconata panoramica al decimo piano, davanti allo sguardo attonito dei presenti

di F. Q.

Ora che ha compiuto 18 anni si è potuto rendere nota l’identità e il volto del ragazzo che il 4 agosto scorso ha gettato un bambino di sei anni giù dal tetto della Tate Gallery di Londra, uno dei musei più noti e visitati della Gran Bretagna. Si tratta di Jonty Bravery , ora a processo per tentato omicidio: la prima udienza si terrà il prossimo febbraio. Il procuratore di Londra, il giudice Nicholas Hilliard QC, ha rifiutato la richiesta della difesa di estendere il suo diritto all’anonimato fino a quando non sarà trasferito dal carcere minorile a un’altra istituzione e quindi il suo volto è apparso oggi sulle pagine di tutti i giornali e siti inglesi.

Il bambino, precipitato dal decimo al quinto piano del museo, si è fratturato la colonna vertebrale, le gambe e le braccia, riportando un’emorragia cerebrale. “Fatica a capire perché non muoversi, deglutire o parlare“, ha raccontato la sua famiglia ai quotidiani inglesi. “Il nostro bambino inizia a fare del suo meglio, muove la lingua, il braccio destro e la mano. Vediamo i suoi sforzi, crediamo con tutto il cuore che troverà il modo e la testa di fare tutto di nuovo. È molto coraggioso, continua a sorridere alle nostre battute. Ma iniziamo a vedere purtroppo anche la sua sofferenza. Non capisce perché non riesca a mangiare o a ingoiare un po’ di yogurt. Dobbiamo essere forti per lui. In primo luogo perché continua a sorridere e a fare progressi coraggiosamente, e poi perché vediamo che conta su di noi per prenderci cura di lui”.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il bambino – originario della Francia – era in vacanza con la famiglia e stava visitando la Tate con la madre quando all’improvviso è stato afferrato da Bravery che l’ha scagliato nel vuoto dalla balconata panoramica al decimo piano, davanti allo sguardo attonito dei presenti.

Jonty Bravery, ecco chi è il 18enne che ha lanciato un bambino di 6 anni giù dal tetto della Tate Gallery di Londra
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.