Basta tagli e più risorse per il Servizio sanitario nazionale. Le risorse da sole non bastano a risolvere i problemi, ma sono fondamentali almeno per provare a risolverli”. In un video su Facebook il ministro della Salute, Roberto Speranza, annuncia che nel Fondo sanitario nazionale per il 2020 ci saranno 2 miliardi in più rispetto al 2019. Ma soprattutto, sottolinea, “al Consiglio dei ministri abbiamo scritto per la prima volta che il super-ticket è sbagliato, produce diseguaglianze e quindi ci impegniamo a superarlo“. “Io – ha aggiungo Speranza – mi batterò nei prossimi mesi perché questo avvenga nel più breve tempo possibile“. Il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, è stato cauto sul tema finora. Speranza invece è sicuro: “Abbiamo deciso di collegare alla manovra un ddl di riordino della materia dei ticket – ha detto – che è la modalità di compartecipazione dei cittadini alla spesa sanitaria. Io credo che su questo – ha concluso il ministro – si possa intervenire con un principio molto semplice: chi ha di più deve pagare di più e chi ha di meno deve pagare di meno“.

Articolo Precedente

Sondaggi: la Lega perde quasi un punto in una settimana, ma resta la scelta di uno su 3. Pd e M5s sotto quota 20%. Italia Viva in calo

next
Articolo Successivo

Reddito di cittadinanza, il padre di Federica Saraceni: “Mia figlia prima percepiva già il Rei. Cosa facciamo? La buttiamo in una discarica?”

next