Bird strike“. È l’allarme lanciato martedì mattina dal comandante del Boeing 737 cargo della compagnia Asl Airlines France decollato dall’aeroporto di Milano Malpensa. L’aereo, diretto a Hannover, aveva da poco preso il volo quando ha urtato uno stormo di uccelli. I piloti, secondo quanto riportato da Milano Today, hanno chiamato la torre di controllo e chiesto un rientro immediato allo scalo milanese. Ottenuta l’autorizzazione, l’atterraggio è avvenuto in totale sicurezza.

Quest’estate, un altro atterraggio d’emergenza: il 24 agosto, il volo LX 1629 della compagnia Swiss diretto a Zurigo era stato costretto a ritornare a Malpensa da un guasto all’impianto di areazione che aveva riempito di fumo la cabina appena dopo il decollo. Anche in questo caso erano state attivate tutte le procedure di emergenza: l’aereo era riuscito ad atterrare e i passeggeri erano stati fatti scendere in totale sicurezza.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Rifiuti Roma, vertici Ama dimissionari contro Virginia Raggi: “Assoluta inerzia” e “mancanza di collaborazione”. Opposizioni: “Si dimetta”

next
Articolo Successivo

Vaticano, lo Ior denuncia operazioni illecite: acquisiti documenti in Segreteria di Stato e presso l’Autorità di Informazione Finanziaria

next