Attualità

Megan Fox: “Trattata come un oggetto sessuale, ho avuto un vero esaurimento psicologico”

In occasione dei 10 anni dall’uscita del film “Jennifer’s Body”, l'attrice ha rivelato di aver avuto gravi problemi di salute perché Hollywood la considerava solo “un oggetto sessuale”

di F. Q.

Penso di aver avuto un vero esaurimento psicologico a causa del quale non volevo proprio niente da fare”. A rivelarlo è l’attrice Megan Fox, che in un’intervista a Enterntainment Tonight, in occasione dei 10 anni dall’uscita del film “Jennifer’s Body”, ha raccontato di aver avuto gravi problemi di salute perché Hollywood la considerava solo “un oggetto sessuale”.

L’attrice ha raccontato nell’intervista come “essere sessualizzata e oggettivizzata stava diventando un tema ricorrente quando si trattava della sua carriera. Non era solo quel film, era ogni giorno della mia vita, tutto il tempo, con ogni progetto a cui ho lavorato e ogni produttore con cui ho lavorato. Questo mi ha causato un punto di rottura”.

Per questo, ha spiegato Megan Fox, ha cominciato ha cominciato a soffrire di depressione: “Non volevo essere vista, non volevo fare una foto, comparire in una rivista, camminare su un tappeto, non volevo assolutamente essere vista in pubblico perché avevo la paura e l’assoluta certezza che sarei stata derisa, o o la gente mi avrebbe lapidato o ferito. Mi sento come se avessi anticipato il movimento #MeToo prima che iniziasse – ha proseguito l’attrice -. Mi lamentavo e dicevo: ‘Ehi, mi stanno succedendo cose che non mi stanno bene’, ma tutti mi rispondevano: ’Oh bene, fottiti. Non ci interessa, te lo meriti. Perché tutti hanno parlato di come apparivi, di come ti vestivi o delle battute che hai fatto”.

Megan ha detto poi di avere la sensazione che “non ci sia per lei uno spazio nel femminismo nonostante le sue convinzioni ferme nell’uguaglianza e nell’etica del movimento. Anche se mi considero una femminista, sento che le femministe non vogliono che io faccia parte del loro gruppo – ha concluso la Fox -. Cosa può dare supporto alle altre donne se solo alcune di noi sono supportate? Perché non posso far parte del gruppo?”.

Megan Fox: “Trattata come un oggetto sessuale, ho avuto un vero esaurimento psicologico”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione