Attualità

Bianca Guaccero, polemiche per il nuovo spot di “Detto Fatto”: “È vergognoso”. Lei costretta a scusarsi

Tantissimi messaggi di protesta di questo tenore hanno riempito la pagina Twitter di Detto Fatto e così la conduttrice ha deciso di intervenire, pubblicando un video di scuse: "Con lo sketch sul gamberetto, volevo ironizzare su un mio personale problema"

di F. Q.

Sta suscitando molte polemiche il nuovo spot pubblicitario di Detto Fatto, il programma pomeridiano di Rai2 condotto da Bianca Guaccero che tornerà in onda da lunedì 16 settembre. Il video incriminato fa parte di una serie di clip collegate tra loro e mostra la conduttrice nel suo camerino, intenta a prepararsi per il debutto: ad un certo punto entra nella stanza il comico Giampaolo Gambi che, offeso per uno scherzo ricevuto in uno spot precedente, “si vendica” offrendole un piatto al cui interno ci sono i gamberetti, cibo a cui la Guaccero è allergica. Il filmato si conclude quindi con la conduttrice che finge di sentirsi male e sviene.

L’intento era quello di far sorridere ma il risultato è stato l’opposto: “Vergogna, di allergia si muore“, “È vergognoso”, hanno scritto infatti in molti sui social. E ancora: “Come fate a essere sicuri che un bambino vedendo questo sketch, non voglia emularlo?”. Tantissimi messaggi di protesta di questo tenore hanno riempito la pagina Twitter di Detto Fatto e così la conduttrice ha deciso di intervenire, pubblicando un video di scuse: “Con lo sketch sul gamberetto, volevo ironizzare su un mio personale problema. Sono davvero allergica e ho la fobia del cibo. Se qualcuno si è sentito offeso, vi chiedo scusa. Però ci tenevo a dirvi che sono una di voi e so bene di cosa stiamo parlando”, ha spiegato. Le sue scuse sono state apprezzate dai fan della trasmissione ma c’è chi ha fatto notare che nonostante questo lo spot in questione è ancora visibile.

Bianca Guaccero, polemiche per il nuovo spot di “Detto Fatto”: “È vergognoso”. Lei costretta a scusarsi
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.