È morto a 54 anni il regista Alessandro Valori. Lunedì sera era a cena a Recanati, nelle Marche, con l’imprenditore della Rainbow di Loreto, inventore delle fatine Winx, Iginio Straffi, e due sceneggiatori americani quando è stato colto da un malore improvviso. Subito soccorso da un medico presente nel locale, è stato trasportato poi d’urgenza in ospedale ma per lui non c’è stato nulla da fare: è morto per un infarto fulminante.

“Era il piccolo di casa, gli volevamo molto bene – ha detto tre le lacrime il fratello Federico Valori, come riferisce Il Messaggero -. Ieri sera era a cena con Straffi e due sceneggiatori di Hollywood, era il suo momento, stava per spiccare il volo, avrebbe visto ripagati anni di sacrifici”. Alessandro Valori era originario delle Marche ma da tempo viveva a roma con la compagna e il figlio di 17 anni. Quattro i suoi film usciti nelle sale, tra cui Radio West nel 2003 con Pietro Taricone e Kasia Smutniak, e poi Come saltano i pesci e Tiro libero, con protagonista l’attore Simone Riccioni e la partecipazione di Nancy Brilli e Biagio Izzo. Da qualche tempo collaborava anche con la Rainbow, casa produttrice di cartoni animati.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Selma Blair, la foto nuda dopo la chemioterapia. Le critiche: “Rimettiti i pantaloni”

prev
Articolo Successivo

Temptation Island Vip, polemiche su Er Faina: “Diffonde odio contro le donne, famiglie arcobaleno e immigrati”

next