Attualità

Placido Domingo, altre 11 donne accusano il tenore di molestie: “Mi mise le mani sotto i vestiti, mi ha fatto male”

A rivelarlo, ancora una volta dopo il 13 agosto scorso, è il sito di Associated Press, che ha raccolto anche alcune testimonianze. Una è quella di Angela Turner Wilson, oggi 48enne, ma all’epoca dei fatti 28enne

di F. Q.

Nuove accuse di molestie nei confronti del cantante d’opera Placido Domingo. A rivelarlo, ancora una volta dopo il 13 agosto scorso, è il sito di Associated Press, che ha raccolto anche alcune testimonianze. Una è quella di Angela Turner Wilson, oggi 48enne, ma all’epoca dei fatti 28enne. La donna racconta che nel 1999, durante ‘Le Cid’ di Jules Massenet alla Washington Opera, di cui era protagonista, prima di un’esibizione Domingo si fermò alle sue spalle e fece scivolare le mani sotto i suoi vestiti afferrandole il seno. “Mi ha fatto male – dice all’Associated Press -. Non è stato gentile”.

Insieme a lei, altre 10 donne si sono fatte avanti. Nancy Seltzer, portavoce di Domingo, in una nota contesta le accuse, riferendo che “la campagna di denigrazione portata avanti da AP non è solo inaccurata ma anche non etica. Queste nuove affermazioni sono piene di incongruenze e, come la scorsa volta, per molti versi semplicemente errate”. Domingo, 78 anni, uno dei tenori più celebri del mondo, era già finito al centro delle polemiche ad agosto, quando sempre Ap aveva raccolto le accuse di molestie avanzate nei suoi confronti da alcune donne. Secondo l’Ap, diverse cantanti e artiste accusavano il tenore di averle molestate usando il suo potere all’interno del mondo dell’opera, in alcuni casi anche rallentando le loro carriere se veniva respinto.

Lui si era difeso dicendo di aver sempre ritenuto i suoi rapporti consensuali. Le accuse, un mese fa, arrivavano da otto cantanti e una ballerina, che avevano detto all’Ap di essere state molestate sessualmente in incontri che si sarebbero svolti nel corso di trent’anni, a partire dalla fine degli anni ’80. Un’accusatrice aveva riferito che Domingo le aveva infilato una mano lungo la gonna e altre tre hanno detto di aver ricevuto baci forzati sulle labbra. Oltre alle nove accusatrici, una mezza dozzina di altre donne hanno detto di essersi sentite a disagio a causa di pesanti avance messe in atto dal cantante. Sette delle nove accusatrici avevano dichiarato all’AP di ritenere che le loro carriere siano state influenzate negativamente dopo aver respinto Domingo.

Placido Domingo, altre 11 donne accusano il tenore di molestie: “Mi mise le mani sotto i vestiti, mi ha fatto male”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.