Attualità

Giulia Michelini dice addio a Rosy Abate: “Ormai mi chiamano così. Nessuno sa come mi chiamo realmente”

Una decisione che non riguarda solo questa fiction ma che si tratta in realtà di un addio - non si sa se temporaneo - alle scene

di F. Q.

Giulia Michelini non sarà più Rosy Abate, il personaggio dell’omonima fiction di Canale 5 che l’ha resa amatissima dal pubblico. È stata lei stessa ad annunciarlo in un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni. “Quando ho rimesso i suoi panni, durante i mesi di riprese, ci sono stati giorni buoni e giorni di rigetto – ha spiegato -. È un personaggio che ormai abbiamo raccontato da tutti i punti di vista e non era facile trovare lati inediti da rivelare. Però va bene così. È un personaggio al quale io sono profondamente legata. Mi ha dato tanto, mi ha fatto imparare molte cose. È un pezzo di vita che si è costruito con me e che mi porto dentro”.

Nel corso dell’intervista, Giulia Michelini ha raccontato come non sia stato facile vestire gli scomodi panni di un personaggio controverso come quello della”regina di Palermo“, che interpreta ormai da 10 anni. Per questo non ha dubbi, non ci sarà una terza stagione: “Rosy è un’amica e una nemica, un ‘odi et amo’ continuo. Ma questo arriverà a una fine, troveremo pace (ride, ndr). Per quel che mi riguarda sì, finirà alla fine di questa stagione. Anche per recuperare il mio nome. Le persone per strada ormai mi chiamano Rosy Abate. Nessuno sa come mi chiamo realmente“.

Una decisione che non riguarda solo questa fiction ma che si tratta in realtà di un addio – non si sa se temporaneo – alle scene: “Non ci sono altre avventure professionali. Non farò nulla. Lo so, fa riflettere ma è la verità. Mi dedicherò all’entrata in quarta ginnasio di mio figlio che per adesso è la cosa sulla quale mi devo focalizzare. Al lavoro non ci penso“, ha concluso.

Giulia Michelini dice addio a Rosy Abate: “Ormai mi chiamano così. Nessuno sa come mi chiamo realmente”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.