Attualità

Francesca Costa: “I cori contro me e mio figlio Nicolò Zaniolo allo stadio? Li chiamano sfottò ma gli sfottò sono altri”

Parla la madre del giovane centrocampista della Roma, dopo il brutto episodio durante il derby con la Lazio. Prima ha difeso il figlio sui social e poi lo ha rassicurato che gli insulti sono ormai un lontano ricordo

di Andrea Conti

Non deve essere stato certo facile per il 20enne centrocampista della Roma, Nicolò Zaniolo, domenica scorsa giocare in campo contro la Lazio. Non tanto per la dura lotta agonistica, quanto per il fatto che sono partiti dallo stadio dei cori pesanti contro lui e la bellissima madre, Francesca Costa. La partita è finita con un pareggio, ma un po’ di delusione in Nicolò è rimasta.

A raccontare quello che è successo subito dopo l’incontro ci pensa la stessa Francesca intervistata da SportMediaset: “Entrando in macchina, si è girato verso suo padre e gli ha chiesto: ‘Ma i cori alla mamma?’ Aveva la faccia di chi voleva dire ‘è stata tosta’, ma io gli ho detto subito che era stato bravo, che era come se non li avesse sentiti. Mi scrivono che quegli insulti sono partiti in risposta ad un fallaccio fatto da Nicolò: mi limito a dire che c’erano arbitro e Var a giudicare e che i cori li intonavano già nel pomeriggio a Ponte Milvio. Li chiamano sfottò, ma gli sfottò sono altri”.

E ancora: “Mi dicono: ‘Ci sono sempre stati’, ma non per questo, sono giustificabili. Io uso molto l’ironia, e con mio marito ci abbiamo riso su. Ma non è certo simpatico, mi dispiaceva per mia figlia. Poi le abbiamo un po’ spiegato e… vabbè, pazienza. Ma un ragazzo di 20 anni che non si fa deconcentrare da una cosa così, per me resta un vanto”. Francesca aveva già difeso con le unghie e con i denti il figlio, pubblicando subito dopo la partita un post su Instagram con una foto di Nicolò in campo: “Agli insulti cantati da individui così educati le cui madri saranno orgogliose di loro …tu hai risposto …sul campo nel miglior modo possibile …uomo partita Sky ….e la mamma di Zaniolo è’così orgogliosa di essere tua mamma che non serve dire altro …avanti così tu sei vita”.

Ma anche in questo caso le polemiche social si sono accese contro la star di Instagram (Francesca Costa è seguita da quasi 370mila follower), accusata di ipocrisia e di farsi pubblicità alle spalle del figlio. “Volevo ringraziarlo, mi rende orgogliosa.- spiega la Costa – Volevo dirgli che ha le spalle larghe e che penso che possa affrontare qualunque cosa se non si fa scalfire da migliaia di persone che insultano sua madre (…) E’ allucinante che mi dicano che voglio diventare famosa alle sue spalle, questo è inaccettabile. Instagram non è un lavoro, è semplicemente il mio spazio social, come tutti ne hanno almeno uno”.

Francesca Costa: “I cori contro me e mio figlio Nicolò Zaniolo allo stadio? Li chiamano sfottò ma gli sfottò sono altri”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.